sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao luigi, mi e successo in caso analogo in famiglia, mio fratello dovrebbe acquistare un immobile dei miei genitori, ed ha girato un po di banche, tra cui banca intesa e gli hanno detto che potevano mutuare tranquillamente!!
Comunque e vero che molte banche non finanziano l acquisto tra parenti..
Ad esempio la Bnl non ne accetta.
Comunque ti dico che la banca credem ( credito emiliano) li finanzia.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Certo loro i fi

Certo che cercherò una banca seria che sono convinto che me lo farà. Mia moglie e insegnante di ruolo. Ma che c'entra con la vendita della manca.

A quanto mi risulta Intesa è una delle banche piu' serie e scrupolose sul mercato. Il problema sono le persone, fissa un appuntamento col direttore di Filiale e rifai la richiesta. Inoltre non trascurare che noi diamo un giudizio senza conoscere il tuo standing creditizio ne l'oggetto della compravendita.

La legge non prevede tutela é diverso.


Perché?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rispondevo all'utente ed ho fatto un ragionamento riferito a quanto aveva scritto. La legge non prevede che non si possa acquistare da un parente tutela però i diritti mi sono spiegata? Regolamenta come e se.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Rispondevo all'utente ed ho fatto un ragionamento riferito a quanto aveva scritto. La legge non prevede che non si possa acquistare da un parente tutela però i diritti mi sono spiegata? Regolamenta come e se.

Mi sfugge qualcosa...come se mancasse la fine del discorso
 
Ultima modifica di un moderatore:

luigilicatini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora riepilogo meglio il discorso. Mio suocero ha tre immobili ed uno lo vuole vendere.
Io che sono il genero sposato in separazione di beni con la figlia lo voglio acquistare.
Sono andato in banca per fare un mutuo per l'80 % dell'importo e la banca in questa caso BANCA INTESA mi dice che non mi possono fare il mutuo se acquisto da mio suocero. Ma stiamo scherzando o sono scemi o se lo vuole comprare il direttore della banca l'immobile. Che devo pensare? Mi aiutate? Oppure ci sono altre banche che mi fanno lo stesso il mutuo. Io ho l'impressione è che sia solo un discorso di banca intesa. Mi fate sapere? GRAZIE A TUTTI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto