1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simona90r

simona90r Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per le risposte.

Ho un immobile in vendita da un po' di tempo e finalmente sono riuscita a trovare un acquirente.

Questo immobile ha 4 proprietari, 3 dei quali con l'8.33% ed il rimanente 75% alla quarta proprietaria.
    I proprietari con l'8,33% siamo io, mio fratello e mia mamma, quella con il 75% mia nonna che è deceduta recentemente.

Essendo noi 3 proprietari rimasti tutti disposti a vendere l'immobile e considerando che io e mio fratello gli unici eredi (mia mamma è nuora e non figlia di mia nonna), sapreste dirmi se è in qualche modo possibile vendere l'immobile prima del termine delle pratiche per la successione?

Potrebbero volerci mesi ed il possibile acquirente non è disposto ad attendere.

Grazie ancora,
    distinti saluti a tutti.

2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Non è possibile effetture il rogito prima della successione, comunque se accelerate in due-tre mesi dovreste poterne venire a capo.
    E' possibile se l'acquirente è d'accordo stipulare intanto un compromesso, dal notaio.

A Luna_ piace questo elemento.
  3. simona90r

simona90r Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La ringrazio. Mi è stato dato appuntamento tra qualche settimana per portar tutti i documenti per le pratiche di successione, spero ci vorrà tanto.

Proverò a chiedere all'acquirente se è d'accordo per stipulare un compromesso come lei mi ha gentilmente suggerito.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dove la fate ?

5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Se potete usare lo stesso notaio per compromesso, successione e rogito, tutto si velocizza e entrambe le parti sono meglio garantite

A Luna_ e Bagudi piace questo messaggio.
  6. simona90r

simona90r Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    CAF della CISL della mia città.

Va bene, grazie ancora.

7. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    attenzione che il CAF serve per calcolare le imposte relative alla successione, per la registrazione degli atti di successione, necessaria per vendere la casa ad esempio, o recuperare eventuali soldi depositati in banca/posta dalla defunta, non si puo fare a meno del notaio...

A simona90r, Seya e dormiente piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina