francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono fuori argomento ma sempre di contatori si tratta. Acquirente straniero, con residenza nella casa acquistata, residenza Italiana anche nell'atto di acquisto. Non fa le volture dell'acqua, le fatture continuano ad arrivare al venditore che non riesce a mettersi in contatto con l'acquirente perchè non risponde alle mail. Telefona alla società erogatrice per avvisare che l'immobile non è più di sua proprietà dicendosi disponibile ad esibire atto di vendita e chiede il distacco dell'utenza. La società erogatrice gli dice che prima deve pagare gli arretrati e poi procederà al distacco. La mia domanda: come ed a chi rivolgersi per trovare il compratore e poi è possibile che sia vero quanto richiesto dalla società erogatrice ??
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il venditore ha commesso l'errore di non comunicare la disdetta dal servizio, nel momento in cui ha ceduto l'immobile. Credo ora non abbia altra via che saldare al più presto il consumo e chiudere l'utenza. Poi tenterà di rivalersi sul nuovo inquilino....
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie bastimento per la risposta, ma l'acquirente ha chiesto di fare il subentro, insieme sono andati a fare le letture dei vari contatori e poi non si capisce cosa sia successo e come mai non ha fatto la voltura. Ma è vero che il venditore a questo punto deve pagare gli arretrati anche se ha un'atto di vendita? E comunque a chi bisogna rivolgersi per potere trovare un cittadino all'estero conoscendo la città in cui vive?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il subentro andava bene: ma contestualmente il venditore doveva dare disdetta al suo contratto. Sunbemtrare normalmente significa riattivare a fornitura dove già esiste allaccio e contatore. Purtroppo il venditore si è fidato troppo.
Non so cosa rispondano i gestori di fronte ad un atto di vendita: normalmente questi non vogliono rimetterci; se è ancora attivo il vecchio contratto si attaccheranno certamente. Comunque spero per lui che siano comprensivi.
Pe5r il resto non so rispondere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto