elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
tra pochi giorni è prevista la stipula del preliminare di un immobile attaulmente locato a 3 lavoratori con contratto del 2017 e con alcuni subentri negli anni fino ad arrivare agli attuali 3 conduttori.
La proprietà ha ricevuto la disdetta anticipata in cambio di una cifra in quanto la scadenza natuale sarebbe a fine 2024..
Il problema nasce dal fatto che il notaio vuole i pagamenti degli f24 dei vari subentri che la locatrice non trova anche se vede sull'AdE i codici fiscali dei conduttori. Non capisco la richiesta tassativa del notaio e spero che qualcuno di voi mi illumini
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
tra pochi giorni è prevista la stipula del preliminare di un immobile attaulmente locato a 3 lavoratori con contratto del 2017 e con alcuni subentri negli anni fino ad arrivare agli attuali 3 conduttori.
La proprietà ha ricevuto la disdetta anticipata in cambio di una cifra in quanto la scadenza natuale sarebbe a fine 2024..
Il problema nasce dal fatto che il notaio vuole i pagamenti degli f24 dei vari subentri che la locatrice non trova anche se vede sull'AdE i codici fiscali dei conduttori. Non capisco la richiesta tassativa del notaio e spero che qualcuno di voi mi illumini

L'ideale sarebbe chiedere quale sia il motivo, al notaio.
Tuttavia presumo che la sua richiesta nasca dalla necessità di appurare che le eventuali imposte di registro, a seguito delle varie "cessioni" di contratto, siano state regolarmente versate.

Se la locatrice non trova le ricevute dei pagamenti effettuati, può rivolgersi all'AdE per farsi stampare un "riepilogo dei versamenti effettuati" in modo tale da appurare che tutto sia in regola e tranquillizzare ne contempo il notaio.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'ideale sarebbe chiedere quale sia il motivo, al notaio.
Tuttavia presumo che la sua richiesta nasca dalla necessità di appurare che le eventuali imposte di registro, a seguito delle varie "cessioni" di contratto, siano state regolarmente versate.

Se la locatrice non trova le ricevute dei pagamenti effettuati, può rivolgersi all'AdE per farsi stampare un "riepilogo dei versamenti effettuati" in modo tale da appurare che tutto sia in regola e tranquillizzare ne contempo il notaio.
Ho provato a chiedere ma non ho avuto una risposta esauriente. Il rogito è previsto a novembre e non capisco il problema per l'acquirente degli f24. Acquisterà solo dopo che i conduttori avranno lasciato l'appartamento
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho provato a chiedere ma non ho avuto una risposta esauriente. Il rogito è previsto a novembre e non capisco il problema per l'acquirente degli f24. Acquisterà solo dopo che i conduttori avranno lasciato l'appartamento
Se l'immobile viene venduto senza contratti di locazione in essere, credo che la richiesta del notaio non abbia senso.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
A mio parere non ha senso che un Notaio, proprio lui...non possa o non voglia contattarla lui l agenzia delle entrare se così importante verificare "sta cosa"
Non credo tra l altro che se compro casa affittata da sempre in nero io acquirente possa essere obbligato a pagare eventuali spese irrisorie di registrazione

Forse è tardi e gli aperitivi si accumulano ma io cambierei subito notaio
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se l'immobile viene venduto senza contratti di locazione in essere, credo che la richiesta del notaio non abbia senso.
non riesco a farglielo capire
A mio parere non ha senso che un Notaio, proprio lui...non possa o non voglia contattarla lui l agenzia delle entrare se così importante verificare "sta cosa"
Non credo tra l altro che se compro casa affittata da sempre in nero io acquirente possa essere obbligato a pagare eventuali spese irrisorie di registrazione

Forse è tardi e gli aperitivi si accumulano ma io cambierei subito notaio
Purtroppo l'acquirente è d'accordo con il suo notaio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il problema nasce dal fatto che il notaio vuole i pagamenti degli f24 dei vari subentri
La butto li, anche se si sa che non sono ferrata sugli affitti.
Forse vuole verificare che i subentri siano stati effettivamente eseguiti, perché la disdetta anticipata , ricevuta dai tre attuali occupanti, potrebbe non essere ritenuta valida se risultasse che i titolari del contratto ufficialmente sono ancora altri ?
Decisamente contorta, ma …
 
Ultima modifica:

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
La butto li, anche se si sa che non sono ferrata sugli affitti.
Forse vuole verificare che i subentri siano stati effettivamente eseguiti, perché la disdetta anticipata , ricevuta dai tre attuali occupanti, potrebbe non essere ritenuta valida se risultasse che i titolari del contratto sono altri ?
Decisamente contorta, ma …
non saprei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto