nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
resta il fatto che io sono pronto a regolarizzare tutto tramite persone qualificate.
ma poniamo il caso che anche l'acquirente non interessa modificare niente e lasciare il tutto cosi allo stato di fatto con questa difformità.
secondo voi possiamo procedere senza problemi?
ovvero nel preliminare d'acquisto possiamo scrivere che entrambi le parti sono a conoscenza di questa incogruenza catastale e accettano di proseguire allo stato di fatto?
 
A

Abakab

Ospite
Rimane l'incognita del perito della banca . .se verifica la difformità richiederà una regolarizzazione ... altrimenti .. no mutuo!
 
A

Abakab

Ospite
Ci sarà comunque una falsa dichiarazione in atto.

c) la dichiarazione, resa in atti dagli intestatari, della conformità allo stato di fatto dei dati catastali e delle planimetrie.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiaro.
ma quindi io quando ho comprato ho firmato un atto dove sono presenti cose che allo stato dei fatti non esistono e non possono esistere.
posso chiamare il mio notaio chiedendo delucidazioni in merito?
 
A

Abakab

Ospite
Bah il notaio richiederà le schede catastali le mostrerà all'acquirente e chiederà se corrispondono allo stato di fatto .. dopo risposta affermativa si rogita. Quindi quanto meno ci vuole la complicità dell'acquirente. Controlli successivi, in effetti, sono improbabili .. da quello che mi risulta!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Bah il notaio richiederà le schede catastali le mostrerà all'acquirente e chiederà se corrispondono allo stato di fatto .. dopo risposta affermativa si rogita. Quindi quanto meno ci vuole la complicità dell'acquirente. Controlli successivi, in effetti, sono improbabili .. da quello che mi risulta!

a meno che l'acquirente di oggi non venda domani...........:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto