nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao
dopo appena 6 mesi dall'acquisto per motivi logistici sto mettendo casa in vendita.
so che ci sono dei problemi nella vendita degli appartamenti prima dei cinque anni.
vorrei chiedervi a cosa vado incontro e quali spese devo sostenere olrte all'agenzia.
grazie mille
ciao
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao
dopo appena 6 mesi dall'acquisto per motivi logistici sto mettendo casa in vendita.
so che ci sono dei problemi nella vendita degli appartamenti prima dei cinque anni.
vorrei chiedervi a cosa vado incontro e quali spese devo sostenere olrte all'agenzia.
grazie mille
ciao

Se la casa che vendi e' la tua 1a casa e l'hai abitata per almeno sei mesi con residenza anagrafica documentata non dovresti avere nell'intento speculativo per " rivendita nel quinquennio" !
In caso contrario devi pagare la tassa sul reddito relativo alla differenza tra il valore di acquisto e quello di vendita, detratte le spese e gli interessi.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto grazie mille per la risposta.
Io il rogito l'ho fatto a dicembre del 2011. e ho messo in vendita la casa settimana scorsa. quindi ora che la vendo dovrei superare i sei mesi di residenza.
quindi da quel punto di vista starei tranquillo.
nel caso tutti i conteggi me li farà il notaio su tasse eventuali che dovrei pagare?
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
si hai ragione. speriamo che il rogito del nuovo appartamento lo farò a dicembre del 2011 :)
ma con i tempi che corrono la vedo dura.
allora mi affido al notaio per tutti i conteggi.
grazie mille.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto