FrancescaRossi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Già da qualche tempo ho in animo di vendere la mia casetta a Roma. Ho contattato due agenti immobiliari non in franchising e uno mi ha proposto di vendere ad una cifra altissima (rispetto al quartiere) a 0 provvigioni, l'altro ad una cifra molto bassa (rispetto alle mia aspettative, ma credo realistica) per una quota fissa provvigionale in caso di vendita di 4000€.

Ora, vorrei dare un mandato che sia efficace, perché mi serve per fare i conti per un nuovo acquisto, cosa mi posso permettere etcc. E' inutile che vada in pubblicità con una somma alta per poi dopo qualche mese dover scontare. Però non ho neanche voglia di addentrarmi in argomenti che non conosco perché faccio un altro lavoro per questo vorrei affidarmi ad un agente.

Ho letto della Rockagent che è a prezzo fisso e interessante, ma vorrei pareri di chi si è servito di questa agenzia. Come mai si "accontentano" di così poco?

Ringrazio in anticipo.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Già da qualche tempo ho in animo di vendere la mia casetta a Roma. Ho contattato due agenti immobiliari non in franchising e uno mi ha proposto di vendere ad una cifra altissima (rispetto al quartiere) a 0 provvigioni, l'altro ad una cifra molto bassa (rispetto alle mia aspettative, ma credo realistica) per una quota fissa provvigionale in caso di vendita di 4000€.

Ora, vorrei dare un mandato che sia efficace, perché mi serve per fare i conti per un nuovo acquisto, cosa mi posso permettere etcc. E' inutile che vada in pubblicità con una somma alta per poi dopo qualche mese dover scontare. Però non ho neanche voglia di addentrarmi in argomenti che non conosco perché faccio un altro lavoro per questo vorrei affidarmi ad un agente.

Ho letto della Rockagent che è a prezzo fisso e interessante, ma vorrei pareri di chi si è servito di questa agenzia. Come mai si "accontentano" di così poco?

Ringrazio in anticipo.
O vuoi vendere o lo dai a Rockagent, le due cose sono inconciliabbili.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non ho esperienza di rockagent, sul sito parlano di 495 o 995 a seconda che anticipi o paghi dopo. Naturalmente ci sarà un po' di upselling (servizio fotografico, visure urbanistiche, non so cos'altro).
Io di solito diffido di chi propone prezzi così esageratamente più bassi della media. Perchè sia vero quello che propongono dovrebbero essere dei geni e avrebbero il monopolio del mercato. Visto che così non è ...
 

FrancescaRossi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh sei io fossi l'acquirente vorrei tutte le carte in regola e un buon prezzo.

E' vero è quello che voglio da venditore. Ma non ho la risposta :fiuu:
 

sgaravagli

Membro Assiduo
l'altro ad una cifra molto bassa (rispetto alle mia aspettative, ma credo realistica) per una quota fissa provvigionale in caso di vendita di 4000€.

a naso questo collega mi piace, probabilmente ti ha detto la verità sul valore del bene, di solito solo chi è sicuro di sé e sà il fatto suo dice valori che si discostano dall'idea che si è fatto il venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto