michele777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno, sono in procinto di acquistare una casa del 1990 del valore di 181000.
il proprietario abita all'estero e ha dato la procura allo zio che è l'agente immobiliare che ce l'ha venduta.
all'interno c'era del mobilio che il proprietario aveva detto verbalmente ci avrebbe lasciato e che sul quale provvisoriamente avremmo fatto affidamento visto che abbiamo dei lavori di ristrutturazione da fare. nel premliminare pero' l'agente ha fatto scrivere che l'avrebbe lasciata vuota.
nel frattempo l'agente (zio) si è venduto tutti i mobili intascando i soldi senza avvisarci che avrebbe fatto questa mossa cosi meschina.
posso chiedere che uno dei due ci venga incontro???
facendo cosi ci ha messo in difficolta' visto che dovremmo comprare in fretta e furia tutti i mobili (la casa è 250mq) tralasciando magari dei lavori che avevano priorita'.
grazie
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Dato che hai già fatto il preliminare non puoi fare niente, perché sono solo accordi verbali. Altrimenti avresti potuto chiedere uno sconto sul valore dell'immobile, tenendo però presente che i mobili in genere valgono pochissimo.
Ti servirà di regola per essere più accorto in futuro nell'inserire eventuali clausole per iscritto.
 

michele777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si certo ero presente. Il preliminare non è stato registrato quindi pensavamo che valesse anche ciò che era stato detto verbalmente.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Guarda che le faccette si riferiscono alle assurdità che hai affermato, non al fatto che il preliminare non è stato registrato.
Per chiedere uno sconto, puoi anche farlo. Dubito però fortemente che ti verrà concesso.
 

michele777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sinceramente è la prima casa che compro. Non sono afferrato in materia visto che mi occupo di altro. Pensavo di potermi anche fidare delle persone. Ho chiesto un parere in questo forum tutto qui. Se ho scritto assurdità chiedo venia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto