1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, quanto valutate un piano rialzato? Sto quotando un appartamento di 4 locali ristrutturato bene, la palazzina è degli anni '70... peccato che, appunto è al piano rialzato con due balconi. Di solito, rispetto ai piani superiori, come vi regolate per la valutazione di questo piano che di solito piace poco?

    grazie
     
  2. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    A rigor di logica vale di meno rispetto ad uguali appartamenti posti ai piani superiori, ma se manca l'ascensore dovrebbe valere di più.
     
    A Sim piace questo elemento.
  3. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A Torino se parliamo di un palazzo in un'area urbanizzata vale praticamente zero salvo che non sia in zone universitarie o super centrali, ma per dare una cifra diciamo che vale la metà che al primo piano, da queste parti.
    Ciao!
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    metà? E su quale criterio
     
    A leolaz piace questo elemento.
  5. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    L'expertise, l'expertise!
     
    A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ah beh allora sto sitta
     
    A leolaz e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  7. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dipende decisamente dalla città: a Venezia ad esempio i piani rialzati vengono valutati rispetto al medio mare (cioè se sono o meno esposti al fenomeno dell'acqua alta), solitamente però sono maggiormente afflitti dall'umidità, ma questa è una caratteristica intrinseca valevole credo anche per le altre città. Sicuramente sono meno appetibili dei piani più alti ma, come ha scritto @specialist, se non vi è l'ascensore si ha un'incidenza negativa inferiore rispetto ai 3-4 piani.
    Da considerare infine che in caso di potenziale acquirente un po avanti con l'età e/o con problemi deambulatori il piano rialzato diventa la soluzione ideale...
     
    A Bagudi, specialist e Sim piace questo elemento.
  8. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Ma com'è triste Venexia.......se non si vende piùùù:triste::);)
     
    A Bagudi e leolaz piace questo messaggio.
  9. alexbgd

    alexbgd Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Proprio ieri mi hanno dato un piano rialzato in vendita. Palazzo stupendo, posizione ottima. Sarebbe ideale per un professionista.....notaio avocato dentista.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  10. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sui criteri soliti che usiamo per fare delle valutazioni (parlo di Torino nella mia risposta) in Crocetta ad esempio ho venduto un mese fa un bilocale ristrutturato a 130mila al primo piano, sotto ne propongono uno che è l'esatta proiezione del "mio" a 80mila da un anno, vale 50/60 l'ho visto. La mia risposta si riferiva allo stesso palazzo, nel medesimo palazzo un piano rialzato qui vale la metà mediamente rispetto al primo piano. In zone popolose e belle, quindi con palazzi, non casette col giardino, a Torino un piano rialzato non ha quasi mercato.
    Almeno a Torino i piani rialzati non li compra più nessuno neppure come studi professionali, salvo super metrature in super aree non c'è affatto mercato da diversi anni.
    Per questo ho dato quella risposta fermo restando che ogni caso è a se.
     
    A andrea b piace questo elemento.
  11. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Io vedo alcune zone di Milano che credo abbiano lo stesso problema di Torino. Pieno di cartelli vendesi e affittasi relativi a rialzati, ma altrettanto pieno di finestre chiuse e tapparelle abbassate. Anche in zone particolarmente gradevoli o abbastanza ricercate. Per viverci non li vuole nessuno perché hanno paura di trovarsi qualche zingaro in casa, per lavorarci, beh, con la crisi tanti hanno dismesso l'ufficio e lavorano da casa, se non necessitano contatti con pubblico e clienti. Di questi poi ne conosco parecchi. Nel mio quartiere, dove a livello estetico il rialzato a me piace, molto verde, solo traffico locale, non sulla strada, ma con una striscia di 4 metri di giardino prima del marciapiede, quelli occupati saranno massimo il 10%. Per questioni di sicurezza. Comunque tutti con inferriate chiuse anche di giorno. Capirai che gioia...
     
    A alupini piace questo elemento.
  12. alupini

    alupini Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Quando cercavo casa 9 anni fa, mi proposero un piano rialzato. Cercarono di giustificarsi dicendo che comunque aveva l'affaccio non su strada e che quindi non c'era il problema di persone che potessero vedermi.
    Io però ribattei all'ai: " guardi che io mica ho paura che mi spiino in casa, ma che entrino i ladri !! "
     
  13. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    A me non è mai piaciuto soprattutto per questioni di privacy, dove abito adesso però li trovo molto belli. Se non ci ho nemmeno pensato è stato solo per questioni di sicurezza. Come affaccio niente da dire, anzi, in pieno verde.
     
  14. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Quindi ed a > ragione neppure ville e villette non si dovrebbero mai acquistare.....
     
  15. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Beh, non a Milano
     
  16. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    In fondo l'appartamento ideale perfetto è quello che non ti accorgi neppure di avere e quando torni a casa lo fai solo per istinto.
     
    A leolaz piace questo elemento.
  17. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    ...e non ci trovi qualcun altro...
     
    A Bagudi e dormiente piace questo messaggio.
  18. alexbgd

    alexbgd Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ogni appartamento ė vendibile, è questione di prezzo. Anche un attico bellissimo nella zona più prestigiosa con il prezzo fuori mercato rimane fermo. Chi non si può permettere un piano alto, scende ai piani bassi. Rimane il fatto che il piano rialzato è assolutamente il più duro da vendere.
     
  19. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Questo mi sembra giusto il minimo indispensabile.......
    Che ogni appartamento sia vendibile mi sembra ormai attualmente solo un luogo comune superato. Basta guardarsi in giro. Le tante ciofeche in vendita in giro anche a prezzo stracciato ormai non le vuole più nessuno, sono una palla al piede pure gratis. Anche ai piani alti, specie in mancanza di ascensore. Stanno lì solo perchè purtroppo non si possono abbattere.
     
    A leolaz e andrea b piace questo messaggio.
  20. alexbgd

    alexbgd Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non sono d'accordo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina