director

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non sono lavori importanti , la casa già é in ottime condizioni si trattava di suddividere diversamente alcune stanze , è grande 140 ma ed in effetti il valore medio delle case in questa zona è in linea con il valore della perizia .
Ho ottenuto un buon prezzo perché vivo qui da un po' ed ho un buonissimo rapporto con il padrone di casa
 

malgreGenes

Membro Junior
Professionista
forse capisco male...ma se siamo ancora alla fase del preliminare, e la banca darebbe l'80% di 165ml, perché non comunicare alla banca la variazione in diminuzione del prezzo, prendere l'80% di 130ml (104ml se non sbaglio) e usare 25ml liquidi invece di 35 di dubbio transito???? tanto più che la perizia è capiente e la banca presumo partecipi all'atto.....
 

sara06

Membro Attivo
Privato Cittadino
forse capisco male...ma se siamo ancora alla fase del preliminare, e la banca darebbe l'80% di 165ml, perché non comunicare alla banca la variazione in diminuzione del prezzo, prendere l'80% di 130ml (104ml se non sbaglio) e usare 25ml liquidi invece di 35 di dubbio transito???? tanto più che la perizia è capiente e la banca presumo partecipi all'atto.....
perché così lui avrebbe in tasca 35 mila euro in più ..come una specie di prestito a tassi molto vantaggiosi (messo dentro nel mutuo)...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sono lavori importanti , la casa già é in ottime condizioni si trattava di suddividere diversamente alcune stanze , è grande 140 ma ed in effetti il valore medio delle case in questa zona è in linea con il valore della perizia .
Ho ottenuto un buon prezzo perché vivo qui da un po' ed ho un buonissimo rapporto con il padrone di casa

La vendita e' soggetta ad imposta di registro e quindi la pratica degli assegni farlocchi e' possibile senza rischiare nulla.

Per la banca, inutile preoccuparsi, i soldi che ti ha concesso in mutuo, non te li ha regalati.
 

sara06

Membro Attivo
Privato Cittadino
però se così fosse tutti lo farebbero... pago una casa 140 e la dichiaro 200 così ho 60 mila euro nel mutuo ad interessi vantaggiosi..oppure dichiaro di più per avere una percentuale di mutuo bassa e avere tassi bassissimi...
 

director

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La vendita e' soggetta ad imposta di registro e quindi la pratica degli assegni farlocchi e' possibile senza rischiare nulla.

Per la banca, inutile preoccuparsi, i soldi che ti ha concesso in mutuo, non te li ha regalati.
Esattamente, io pagherei l'imposta per 165.000 euro .
Gli assegni non sono circolari ma bancari mai incassati quindi nessun movimento bancario.
Non voglio modificare il rogito proprio per risparmiare questi soldi ed utilizzare solo il mutuo .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto