enticom

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

vi propongo un quesito. Sto valutando di vendere la mia prima casa, entro i 5 anni, ma avrei necessità di sapere a quali costi andrei incontro in caso di 2 scenari differenti:

-SCENARIO 1: vendita della mia prima casa SENZA ACQUISTARE una nuova prima casa entro 1 anno. In questo caso a quanto ammonterebbero i costi per la caduta dell'agevolazioni prima casa?

-SCENARIO 2: vendita della mia prima casa ACQUISTANDO entro 1 anno una nuova prima casa (con aumento del valore di € 30.000). In questo caso ci sarebbero da imputare dei costi? se sì, a quanto ammonterebbero?

Spero di essere stato il più comprensibile possibile, vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi.

Grazie mille in anticipo

E
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera,

vi propongo un quesito. Sto valutando di vendere la mia prima casa, entro i 5 anni, ma avrei necessità di sapere a quali costi andrei incontro in caso di 2 scenari differenti:

-SCENARIO 1: vendita della mia prima casa SENZA ACQUISTARE una nuova prima casa entro 1 anno. In questo caso a quanto ammonterebbero i costi per la caduta dell'agevolazioni prima casa?

-SCENARIO 2: vendita della mia prima casa ACQUISTANDO entro 1 anno una nuova prima casa (con aumento del valore di € 30.000). In questo caso ci sarebbero da imputare dei costi? se sì, a quanto ammonterebbero?

Spero di essere stato il più comprensibile possibile, vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi.

Grazie mille in anticipo

E

Visto che non ti ha riposto nessuno, provo io.

Scenario 1: perdi le agevolazioni prima casa, pertanto dovrai pagare la differenza tra quanto avresti dovuto pagare come seconda casa e quanto hai pagato come prima casa (quindi dovrebbe essere 9%-2%=7% sul valore catastale), con una senzione mi pare del 30%.

Scenario 2: non perdi nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto