nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Siamo appunto a capo ;)
A me non interessa per 5 anni avere residenza dai miei con annesse scomodità per non abitare realmente (mi trasferisco dalla mia fidanzata).
La cosa che più mi preme e essere certo, prima di partire in questa ventura, di non perdere agevolazioni o incorrere in sanzioni che non mi potrei permettere oppure pagare per tutta la vita una ca....ta...
Tutto qua..
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando Valentino Rossi ha avuto il milionario contenzioso con l'agenzia delle entrate è stato proprio per una piccola imprudenza che una persona con la Sua visibilità, ma soprattutto con la Sua dichiarazione dei redditi (personale) non si può permettere: pur avendo trasferito la propria residenza a Londra (dove i residenti professionisti non pagano imposte sul reddito prodotto all'estero...) ha comprato una prima casa in Italia con le agevolazioni fiscali prima casa. Non è stato un falso o un errore del Suo fiscalista, nel senso che ha dichiarato di adibirla ad abitazione principale, pur mantenendo la residenza a Londra; si è semplicemente tirato dietro i controlli del caso che hanno accertato una residenza fittizia: se vuoi stare tranquillo al 100% tieni la residenza a casa dei tuoi genitori almeno sei mesi-un anno e ti togli qualsiasi dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto