1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emme

    emme Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!
    Sto portando a temine una compravendita con donazione di nuda proprietà e diritto di usufrutto per la vendita sottoposto ad autorizzazione del Giudice Tutelare.
    L'acquirente è consapevole della situazione e sa che l'istanza per la vendita dell'usufrutto sarà presentata al Giudice solo dopo la firma del preliminare (l'Avvocato del venditore ci ha detto che così va fatto).
    L'acquirente sa anche, ed accetta (vista l'età dell'usufruttuario), che nel caso remoto in cui il Giudice non acconsenta alla vendita, al rogito acquisterà solo la nuda proprietà.
    L'Avvocato mi ha consigliato di fare un contratto preliminare solo per la vendita della nuda proprietà dicendo che al rogito verrà inserita anche la vendita dell'usufrutto (se acconsentita dal Giudice) perchè se la stessa non venisse accolta l'atto sarebbe nullo.
    Voi che dite? grazie anticipatamente.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io farei un preliminare con la vendita della nuda proprietà e l'eventuale acquisto dell'usufrutto, in modo da far vedere al Giudice che deve decidere che l'intenzione di acquistare è seria.
     
  3. emme

    emme Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie Bagudi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina