1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Chiedo a tutti i colleghi come fare e quale strada intraprendere quando la residenza del venditore, tornato nella sua terra di origine, risulta ancora nella casa venduta.
    L'acquirente è andato in comune per portarvi la residenza visto che è anche la prima casa, ma ha scoperto che i venditori hanno ancora la residenza a casa sua e non vivono neanche più in Italia. Come fare ed a chi rivolgersi, non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere e non so neanche cosa consigliare, è mai accaduto a nessuno? Mi date qualche notizia da passare ai cienti? Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno rispondermi .
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Chiama i Vigili del tuo comune e fai certificare con un loro sopralluogo che i vecchi proprietari non risiedono più fisicamente in quell'immobile e consegna loro una copia dell'atto di vendita
     
    A francesca7 piace questo elemento.
  3. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    La procedura corretta è rivolgersi all'ufficio anagrafe che può chiederti di mettere per iscritto la tua segnalazione e loro incaricheranno la Polizia Locale di effettuare gli accertamenti.
     
    A francesca7 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina