philippo

Membro Assiduo
Professionista
La mettiamo che oggi il CD non è più disponibile: forse è stato messo in vendita quando ancora non c'era o era operativa la Autority sulla Privacy , e sicuramente non esisteva il registro delle opposizioni, quindi vai tranquillo.

ps: ma a te risulta che funzioni questo benedetto registro? Le modalità sono state ripetutamente aggiornate, ma continuo a ricevere telefonate fastidiose e non richieste.....
Non funziona e si sapeva da subito. Le aziende che hanno sede all'estero (la maggior parte ) non sono obbligate e non sono perseguibili . Anzi ho sentito di gente più tartassata da quando si sono iscritti .
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Vendere dati personali, come indirizzi email per esempio, non è illegale a prescindere.

E' illegale se lo fai senza rispettare i requisiti richiesti dalla legge.
A mio avviso andava concesso almeno il diritto di replica.
Concordo, a me poteva interessare, qualora al posto di milione ne avesse avuti almeno 50 milioni.

Così come è possibile vendere contatti telefonici, rispettando la privacy, è possibile vendere indirizzi e-mail, credo.
 

episteme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oltre ad essere agente immobiliare da molti anni mi occupo di privacy.
Vorrei segnalare, al di là della proposta dell'utente espulso (che si commenta da sola), che tutti gli agenti e agenzie devono rispettare la normativa sul trattamento e la protezione dei dati personali.
Quando ne parlo a colleghi mi sembra di parlare cinese!
Se può interessare due pillole di informazioni gratuite sul tema posso condividerle con gli iscritti (non saprei dove e come però...).
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Oltre ad essere agente immobiliare da molti anni mi occupo di privacy.
Vorrei segnalare, al di là della proposta dell'utente espulso (che si commenta da sola), che tutti gli agenti e agenzie devono rispettare la normativa sul trattamento e la protezione dei dati personali.
Quando ne parlo a colleghi mi sembra di parlare cinese!
Se può interessare due pillole di informazioni gratuite sul tema posso condividerle con gli iscritti (non saprei dove e come però...).
Grazie, mi interessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto