F

Francesco16

Ospite
Buonasera....sono nuovo nel forum e vorrei diventare un agente immobiliare. Frequento l'ultimo anno di liceo e il prossimo anno ho deciso di studiare per diventare agente immobiliare. È una mia grande passione e vorrei realizzare questo mio sogno, sebbene tutti credono che avrei capacitá per "fare di più". È QUA IL PUNTO....HO L'IMPRESSIONE CHE LA GENTE CREDA CHE LA FIGURA DELL'AGENTE IMMOBILIARE SIA INUTILE, che serva solo a farsi pagare la provviggione. Leggendo su internet, inoltre, ho anche visto che tanta gente dopo essersi rivolto alle agenzie immobiliare, tenta di contattare privatamente il venditore e quindi "aggirare" l'agenzia che, x ricevere la provigione che le spetta, si vede costretta a denunciare.[DOUBLEPOST=1389297741,1389297581][/DOUBLEPOST]Ho dimenticato quindi a chiedere.... questa professione risulta "impossibile" da esercitare in una tale realtà o riesce a dare cmq le sue soddisfazioni?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
é inutile tutto quello che non viene fatto o fatto tanto per. chiaro il senso? dipende da te da quanto farai bene il tuo lavoro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che gioco di parole!
ciao top nessun gioco lo sai come la penso. io adoro il nostro lavoro e quindi non posso certo dire si é bello e utile non é vero che è inutile bla bla bla. dipende dalla persona riuscire a dare valore a quello che fa con impegno sacrificio e serietà. con queste cose chi hai di fronte non ti vede inutile.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera....sono nuovo nel forum e vorrei diventare un agente immobiliare. Frequento l'ultimo anno di liceo e il prossimo anno ho deciso di studiare per diventare agente immobiliare. È una mia grande passione e vorrei realizzare questo mio sogno, sebbene tutti credono che avrei capacitá per "fare di più". È QUA IL PUNTO....HO L'IMPRESSIONE CHE LA GENTE CREDA CHE LA FIGURA DELL'AGENTE IMMOBILIARE SIA INUTILE, che serva solo a farsi pagare la provviggione. Leggendo su internet, inoltre, ho anche visto che tanta gente dopo essersi rivolto alle agenzie immobiliare, tenta di contattare privatamente il venditore e quindi "aggirare" l'agenzia che, x ricevere la provigione che le spetta, si vede costretta a denunciare.[DOUBLEPOST=1389297741,1389297581][/DOUBLEPOST]Ho dimenticato quindi a chiedere.... questa professione risulta "impossibile" da esercitare in una tale realtà o riesce a dare cmq le sue soddisfazioni?
Dipende molto dalla realtà in cui devi operare, è fondamentale. Il fattore culturale della gente del posto e lo studio della concorrenza presente sono la tua risposta.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Azz, e ho scritto un rigo e mezzo..

sto ragazzo inzia adesso, mica vorremo dirgli che è tutta rosa e fiori no? sto periodo c'è poco da sognare nel nostro settore, meglio realisti prima che con le cartelle verdi nella buca della posta dopo, dato che a farlo sognare ci avete già pensato voi la parte del cattivo la faccio io, come al solito
 
F

Francesco16

Ospite
Grazie mille a tutti :) Mi avete fatto capire gli aspetti positivi, ma anche le note dolenti.... Naturalmente sarà un piacere x me potere ascoltare anche altri punti di vista se qualcuno vorrà continuare a parlarne. Io cmq uno di questi giorni aprirò un'altra discussione per chiedervi altre 2 cosette XD
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto