Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Veramente non c'è nulla da testare, a parte prendere a testate qualche dirigente nazionale e qualche collega... ragazzi, a stare zitti e aspettare non accadrà nulla di buono.

C'è da aderire e da spingere per fare e per far fare.

Non ci sarà alcuna seconda occasione, già la prima viene fuori da ANNI di guerre e da nemici esterni (che sponsorizzano il fallimento) e nemici interni (gli interessati, i masochisti e gli ignavi) con fatica e molto denaro (strappato con i denti dalle mani di chi lo spende per altro) ;) quindi dormire sul divano non porterà alcun cambiamento. Avvertiti :)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Veramente non c'è nulla da testare, a parte prendere a testate qualche dirigente nazionale e qualche collega
pensavo fosse qualcosa di trasversale, che potesse interessare tutti gli AI, non solo gli appartenenti ad una determinata associazione :occhi_al_cielo:
il rischio è che con 2 associazioni ci possano essere 2 portali professionali e ...
credo questa dovrebbe essere un esempio per dimostrare l'unità della categoria, non la bravura o meno di una o l'altra associazione o professionista
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
pensavo fosse qualcosa di trasversale, che potesse interessare tutti gli AI, non solo gli appartenenti ad una determinata associazione :occhi_al_cielo:
il rischio è che con 2 associazioni ci possano essere 2 portali professionali e ...
credo questa dovrebbe essere un esempio per dimostrare l'unità della categoria, non la bravura o meno di una o l'altra associazione o professionista
L'avevo capito ;) ma per quello la strada è ancora più dura... e io ho energie appena (in)sufficienti per il cercacasa ora... :p codesto progetto, sempre dal 2008, l'ho lanciato assieme al cc ma è finito in altre mani e poi, nel dimenticatoio... (ma alcune di questi se lo sono fatti come progetto PRIVATO commerciale, bada te :D ) ;) Il cc però può integrarlo eccome... chiaro. ;)

Ma senza piattaforma proprietaria di contenimento e gestione informazioni che diventa aggregatore anche "sociale" gestita dalla categoria non si arriva da nessuna parte. ;)

Il rischio di due portali di categoria è mooooooooooooolto poco probabile ;) è appena probabile UNO, visto che le volontà di farlo funzionare non sono omogenee, per motivi disparati ;)
 

panzer

Membro Ordinario
Come ti capisco, sono 15 anni che lavoro con gli Agenti Immobiliari mi sono reso conto che c'è molto pressapochismo, poca organizzazione e soprattutto tanta diffidenza verso tutto ciò che è nuovo e che obbliga a rivedere la metodologia di lavoro.

sono d'accordo sulla mediocrità dell'a.i medio e sono in completo disaccordo sul fatto di scendere a compromesso,la crisi,noi Agenti Immobiliari, dobbiamo superarla con la professionalità e con modelli aggregati nuovi,e non snaturando il nostro lavoro.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Non dovete snaturarlo dovete adattarlo alla nuova situazione e al momento, i tempi cambiano velocemente bisogna saper stare al passo altrimenti si scompare

In tempi dove vendere una casa e' sempre + difficile ci sono ancora agenzie che non chiedono niente al venditore ma solo al compratore........se non si cambia adesso che ci sono i presupposti non se ne esce
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
visto che le volontà di farlo funzionare non sono omogenee, per motivi disparati
un giorno dovranno spiegare i motivi del remar contro[DOUBLEPOST=1371562768,1371562628][/DOUBLEPOST]
ci sono ancora agenzie che non chiedono niente al venditore ma solo al compratore.
come sempre...siamo e facciamo il contrario di quel che si deve fare.
Mi chiedo...ma oggi le difficolta' chi le ha? l'acquirente o il venditore? mi risulta il venditore:maligno:, quindi chi deve essere a pagare semmai? ma siamo il paese dei dongnocchi, con i pesci negli occhi e le ragnatele nel cervello:disappunto:
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il sito citato offre un centinaio di inserzioni per 6 mesi su portali che per i privati sono normalmente gratuiti, più la fornitura del preliminare, più consulenze varie per le quali non c'è bisogno di una raccomandazione particolare: il tutto a 299 Euro.
Se ci sarà bisogno di ricerche alla conservatoria, al catasto, al comune sarà,credo, tutto a carico del venditore o dell'acquirente, o mi sbaglio?
In pratica è solo un'offerta di pubblicazione dell'annuncio.
Ora se nn erro siamo a 99...... sarà mica un segnale di crisi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto