1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. egerio

    egerio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vi pongo il seguente quesito:
    Ho recentemente visitato un appartamento vicino l'università di Milano e devo dire che come rapporto qualità/prezzo non c'è male. Ho contattato il proprietario dicendogli di voler prendere l'immobile in affitto e lui mi ha risposto che prima di due settimane non sarebbe stato disponibile perchè attualmente in vacanza; mi ha dato il suo indirizzo email chiedendomi di inviargli i miei documenti e il tesserino universitario per preparare il contratto così che al suo ritorno sia tutto pronto per la firma.
    Ora io sono realmente interessato a prendere l'appartamento ma mi chiedevo, nel caso trovassi un occasione dell'ultimo minuto, se io fossi in qualche modo vincolato a concludere il contratto con lui avendogli inviato le fotocopie dei miei documenti, e se lui potesse quindi far rivalere giudizialmente questa mia "dichiarazione di intento".
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sinceramente più che delle eventuali ripercussioni di una dichiarazione di intenti, io mi preoccuperei di cosa potrebbe succedere avendo inviato copia dei miei documenti personali ad uno sconosciuto... comunque non avendo avanti il testo della mail che hai inviato ed a meno che questa non sia stata redatta come una proposta a cui il proprietario ha dato accettazione, la dichiarazione di intento di cui parli, formalmente non avrebbe nessun valore particolare per nessuno dei 2, per cui oltre la brutta figura non dovresti fare altro, per il futuro però cerca di stare molto attento nel dispensare copia dei tuoi documenti personali e tieni presente che per legge copia dei documenti si consegnano al proprietario ma si allegano al contratto e ne sono parte integrante. Fabrizio
     
    A francesca7, Sim e Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina