U

Utente Cancellato 81082

Ospite
Uno che insiste per venire a casa mia e fa un discorso del genere lo mando a c***re, altro che firmare. Anche sapendo che è più difficile vendere da soli. Ma è anche vero che nessuno farebbe nel suo interesse un discorso del genere.
Famosissima agenzia tra l'altro. Bah.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi chiedo invece se questo può essere uno di quei tipi che poi nel caso ti viene a cheidere anche la provvigione. Bah.
e perchè non dovrebbe chiederla e/o non dovrebbe spettare la provvigione?
la provvigione è dovuta ... se è regolarmente iscritto in CCIAA, diversamente non spetta
non tutti gli agenti sono uguali
tu hai la possibilità di scelgiere quello che ti va meglio
 
U

Utente Cancellato 81082

Ospite
No, infatti. A me ha dato fastidio che mi ha chiesto qualcosa da firmare mentre tra l'altro ancora stavamo parlando del prezzo che mi ha proposto. Mi ha stranito. Mi avesse portato un cliente ovvio che gli avrei pagato la provvigione se l'avesse comprata. Io non voglio dare alcun mandato, se mi porti cliente ti prendi la provvigione. Anche perche lavoro da casa adesso, le visite me ke sto facendo da solo. Ma se domani mi trasferisco e voglio dare mandato a qualche agenzia almeno ho conosciuto qualcuno del territorio. Ovviamente lui e tutta la sua agenzia depennati subito. La mia era una richiesta per capire se questo foglio sulla privacy era normale durante una visita per valutazione.
 
U

Utente Cancellato 81082

Ospite
e perchè non dovrebbe chiederla e/o non dovrebbe spettare la provvigione?
la provvigione è dovuta ... se è regolarmente iscritto in CCIAA, diversamente non spetta
non tutti gli agenti sono uguali
tu hai la possibilità di scelgiere quello che ti va meglio
La provvigione per cosa? Forse mi sono spiegato male. Lui è venuto dicendomi che aveva un cliente interessato. Mi ha detto il prezzo e ho rifiutato. Io parlavo del fatto che adesso vendendola da privato o con altro agente questo si sia flashato. Visto che mi voleva far firmare quello che sembrava un mandato a questo punto.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La mia era una richiesta per capire se questo foglio sulla privacy era normale durante una visita per valutazione.
sì, è normale far firmare la privacy per una valutazione quando si consegnano dei documenti. Se non firmi la privacy almeno ti informerai sulla persona a cui consegni dei documenti o fai vedere la casa ... mi sembra il minimo
Nel tuo caso il problema non sta nella firma ma nel fatto che non c'è valutazione e, quindi, non ti è stato dato il servizio promesso (anche gratuitamente)
 
U

Utente Cancellato 81082

Ospite
Esatto. Concordo. Mi chiedevo se puo cheidermi qualcosa perche mi è sembrato un poco di buono sinceramente. Qualcuno è venuto a fare visita alla casa, uno di loro mi ispira anche fiducia e forse se mi trasferisco e fitto mi affido a lui. Sto valutando agenzie anche per il fitto. Li vorrei sicuramente un'agenzia. Ma questo tipo mi ha un po preoccupato tutto qui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto