leonardo colapietro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, dovrei andare a visitare una casa fuori provincia ma dentro la regione. ma non con agenzia ma tramite privati. e' possibile effettuare la visita in zona rossa o arancione? la certificazione del prorpietario ha la stessa validità che di un professionista agente immobiliare? grazie
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
No, non puoi. La dichiarazione del proprietario non serve a un tubo, se non è addirittura controproducente. Se volete fare trattative rivolgetevi a un'agenzia immobiliare, così avrete anche il vantaggio di non cacciarvi nei guai da soli.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la certificazione del prorpietario ha la stessa validità che di un professionista agente immobiliare?
Secondo me è comunque una uscita di necessità, a meno che tu non faccia "turismo immobiliare".
Ovvero, prima di fissare la visita fatti mandare 8000 foto, magari chiedi di fare con il proprietario una visita virtuale, e accertati che le sue tempistiche di vendita siano compatibili con le tue esigenze; se sei convinto che l'immobile sia papabile, anche per il prezzo in base alle tue necessità/possibilità, vai a vederlo.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
A questo link le faq del governo: COVID-19 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

cito:
“È permesso effettuare un sopralluogo presso un immobile da acquistare o locare. Tuttavia le visite degli agenti immobiliari con i clienti presso le abitazioni da locare o acquistare potranno avere luogo solo con l’utilizzo, da parte dell’agente immobiliare e dei visitatori, delle mascherine e dei guanti monouso e mantenendo in ogni momento la distanza interpersonale di almeno un metro e, preferibilmente, quando le abitazioni siano disabitate”.

PS: Non è prevista d'obbligo la presenza di un agente immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto