gianluca78

Membro Junior
Ciao a tutti,

una domanda. Io il 30 Aprile dovrei rogitare. Nella casa che ho comprato c'è una ragazza in affitto che è stata avvisata con i tre mesi di anticipo dal proprieatario che per quella data dovrà andar via.

Non ci dovrebbero essere grossi problemi (mi sembrano tutte persone molto tranquille) e comunque il proprietario ha scritto nel compromesso che la casa sarà libera e vuota dai mobili per il rogito.

Ora vi chiedo è prassi chiedere al proprietario di fare una visita il giorno prima (29 Aprile) per verificare che la casa sia vuota non abitata e che sia nello stato visto e piaciuto?

Non vorrei pagare il rogito e poi trovarmi la casa occupata...

Fatemi sapere.

Grazie.

Ciao.

G.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, puoi anche chiederlo qualche giorno prima: è giusto accertarsi dello stato delle cose.

Silvana
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Silvana,

Buon anno!

Gianluca, certo che puoi chiedere di visionare prima la casa!
Se non vuoi dare l'impressione di essere troppo malfidato, puoi anche elegantemente chiedere un sopralluogo sul posto insieme ai proprietari finalizzato ad indicarti dove siano i contatori, l'utilizzo della caldaia, valvole di sicurezza degli impianti o qualunque altro aneddoto che conosce approfonditamente solo chi vive l'abitazione quotidianamente.

In quell'occasione sara' facile rendersi conto, a pochi giorni di distanza dal rogito, se l'inquilino abbia cattive intenzioni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto