francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma se cosi fosse dovrei pagare altre 28 agenzie per aver visionato altre 28 case.....
No, l’agenzia non ha diritto a compenso se l’affare non si conclude: è diverso.
Come detto l’agenzia B potrebbe crearti problemi facendoti causa, ma solo se acquisterai quella casa che la tua compagna ha visto con loro; quindi io valuterei la possibilità di prevenire, cercando un accordo.
Come detto, potrebbe pure non accorgersi che comprate, ma un rischio esiste
 

Poposchi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma scusate far presente ad A che è stata visionata una volta l'immobile con agenzia B, e di mettersi accordo loro sulla divisione della provvigione rilasciando debita liberatoria di una parte o dell'altra, con cui poi formulerete l'offerta?
Alla fine anche l'agenzia A ha tutto interesse che voi poi facciate offerta, e se per sbloccare la situazione serve un accordo con B, credo che farà di tutto per arrivarci. Secondo me è corretto che voi paghiate una sola commissione... anche se errore vostro è stato contattare due agenzie.
No, l’agenzia non ha diritto a compenso se l’affare non si conclude: è diverso.
Come detto l’agenzia B potrebbe crearti problemi facendoti causa, ma solo se acquisterai quella casa che la tua compagna ha visto con loro; quindi io valuterei la possibilità di prevenire, cercando un accordo.
Come detto, potrebbe pure non accorgersi che comprate, ma un rischio esiste

credo che la mediazione sia la strada migliore....quello che mi lascia perplesso è che non esiste una regola in merito...ma tutto lasciato al "caso e eventualemente al dire di un giudice
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sì va be', non siamo al casinò e non è questione di vincere o perdere. Il fatto è che non è "scavalco" pagare giustamente una sola provvigione e tuttavia rischiare a causa di pasticci in fondo causati da quelle agenzie che non vogliono o non possono lavorare con l'esclusiva.

Non esistono solo questi casi, ma anche quelli in cui scade un incarico e il proprietario passa ad altra agenzia...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
forse alcune agenzie non dovrebbero fare "turismo immobiliare " pur di accaparrasi come sciacalli una provigione a ddiscapito di altri....all'agenzia "B" di sicuro gli va riconosciuto il suo tempo....ma se cosi fosse dovrei pagare altre 28 agenzie per aver visionato altre 28 case.

Non hai visto lo stesso appartamento con 30 agenzie, ma con due.
 

Poposchi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
signora francesca 63 nessuna cattiva fede... molta inesperienza quella si.... ma nessuna cattiva fede. infatti prima di firmare qualsiadi proposta di acquisto vorrei ssitemare questa situazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto