Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusate ho un problema anch'io...:occhi_al_cielo:
Sono un agente immobiliare e faccio questo mestiere perché consentito dalla legge e vorrei chiedere a voi ( a voi privati e non agenti immobiliari) come dovrei comportarmi perché mi riesce sempre più difficile riuscire alla fine del mese a portare a casa uno stipendio che mi consente di sopravvivere. I miei clienti che visitano gli immobili, non vogliono firmare un foglio di visita per poi sparire e concludere con chi gli pare a loro,:maligno: magari con qualcuno più simpatica di me:shock:
Come dovrei farlo questo lavoro per essere tutelata? Come vi comportate voi nel vostro mestiere? Ce la fate ad arrivare alla fine del mese? :disappunto:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da privato, hai tutta la mia solidarietà umana, Limpida...
:stretta_di_mano::fiore::amore:
Peccato che la solidarietà non produca reddito.....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I miei clienti che visitano gli immobili, non vogliono firmare un foglio di visita

Evidentemente "i clienti" vanno alle visite immobiliari già in malafede...

Ma possibile che nessuno voglia firmare il foglio visita?
Quando cercavo casa nel 1996, ho visitato una decina di case, prima di trovare quella giusta, con una decina di agenti immobiliari diversi; bene, ricordo che, prima di me, c'erano altri visitatori e tutti, proprio tutti, firmavano il foglio visite presentato dal mediatore senza nessun problema...
Possibile che, dopo 16 anni, gli acquirenti di immobili siano diventati tutti volgari approfittatori del lavoro altrui?
:affermazione::affermazione::rabbia: :confuso:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In questo momento sto guardando, su Rai Uno, la trasmissione "Affari tuoi" presentato da Max Giusti. La trasmissione dei pacchi.
Qui in Italia, nel bene e nel male, é sempre una questione di "pacchi".
O vinci quello da 500.000 euro e diventi ricco oppure, se non stai attento, in ogni occasione te ne rifilano altri non proprio gradevoli e sono cavoli amari....
:basito:

Aggiornamento: il concorrente di questa sera, proveniente dalla Campania, si é portato a casa 65.000 lire...
Mica male, di questi tempi...
Quasi, quasi telefono e partecipo al provino....
Hai visto mai che mi prendano tra i concorrenti....
:^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[Messaggio di moderazione: al di là delle comprensibile amarezza che pervade la nostra categoria, vorrei ricordare a tutti che martuz si è rivolta a questo forum per avere una risposta alla sua domanda]
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buonasera, mi aggancio a questa discussione perchè ho un quesito simile.
a giugno 2011 ho visto un appartamento con un'agenzia A che mi piaceva un sacco ma non ho potuto comprarlo per questioni economiche che ora si sono risolte e sono tornata all'attacco con la ricerca della mia futura casetta... in quell'occasione ho firmato la presa visione (che mi era stata spacciata per privacy, colpa mia che da giovane e ignorante non ho valutato). ora come dicevo, ho ricominciato la ricerca e ho visto il cartello vendesi sull'appartamento visto con A, che però ora è di un agenzia B, che ha un mandato in esclusiva (scusate se nn uso i termini corretti). come devo fare?posso rivedere l'appartamento con B?sono le agenzie che devono mettersi d'accordo?
ringrazio e saluto

semplicemente tornando dall'agenzia A. L'incarico esclusivo eventuale è un rapporto contrattuale che non ti riguarda come compratore.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
[Messaggio di moderazione: al di là delle comprensibile amarezza che pervade la nostra categoria, vorrei ricordare a tutti che martuz si è rivolta a questo forum per avere una risposta alla sua domanda]


OK, Maurizio.
Recepito.
36_1_11.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto