ted8080

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Confrontando la visura catastale di un immobile Vs la planimetria, vedo una grande discordanza.
Con la planimetria, il calpestabile (escludo i muri) + terrazzo +cantina, ho un totale di circa 67mq reali.
La visura catastale riporta 87.
Ma è normale ?


Grazie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Le planimetrie sono state tutte aggiornate in automatico con i dati di superficie a Novembre 2015.
Nelle planimetrie è indicata la superficie catastale (dato inserito automaticamente su tutte le planimetrie nel mese di Novembre 2015), e viene indicato anche il totale dei metri quadrati escludendo le aree scoperte, precisando che si intendono escluse le "superfici di balconi, terrazzi e aree scoperte pertinenziali e accessorie, comunicanti o non comunicanti" (cfr. Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate 29 marzo 2013).

Non hai mai visto indicata nella compravendite la superficie calpestabile, ma al massimo solo quella catastale.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io non ho mai visto indicata in una compravendita nessuna misura della superficie, anche perché normalmente si compra a corpo, non a misura.

Hai ragione anche tu! Infatti in tutti i rogiti viene precisato che il prezzo è pattuito a corpo, e non a misura. Mi sa che l'ultimo rogito dove c'era una superficie in metri quadrati risale all'impero napoleonico! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto