Kope

Membro Junior
Privato Cittadino
Poteva tutelarlo un po' meglio, dando un'occhiata alle carte un po' prima, no? Peraltro adesso, saputo che siamo già riusciti a depositare planimetria corretta, se n'è uscito che vuole tutta la documentazione su Cila presentata l'anno scorso. Che peraltro a noi sembra di avergliela già data. E ripeto: il rogito doveva essere domani.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non vedo problemi neppure io; se il Notaio non rogita avrà le sue ragioni, che devono essere rispettate, anche se il sub. non cambia. Sennò saremmo tutti notai.

Si rettifica e poi si rogita, no? C'è tempo fino a fine mese...

Perchè in****arsi/lagnarsi/non dormire la notte/fare 1000 questioni per una cosa del genere? Si attende il 30 e fine della questione.
 

Kope

Membro Junior
Privato Cittadino
Io dormo molto bene la notte e non mi pare di essere lagnosa.
Leggermente incacchiata magari si', perché non mi sembra molto professionale accorgersi di un errore 2 giorni prima del rogito. Poi non mi sento tranquillissima circa la tempistica, perché, ripeto, il notaio esige che la rettifica risulti lavorata dal catasto, non gli basta che abbiamo presentato l'istanza. Riuscirà il catasto a farlo entro il 30 aprile? Chi lo sa?
Comunque, nel frattempo il notaio ci ha scritto perché vuole documenti rigurdanti la Cila dell'anno scorso, peraltro - ho appena controllato - già da noi consegnati nel maggio del 2023.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Poteva tutelarlo un po' meglio, dando un'occhiata alle carte un po' prima, no?
Si, magari le ha anche guardate prima, ma tanto deve ricontrollare tutto a cavallo del rogito. Non diamo colpe al notaio, prendi per la camicia il geometra!
Peraltro adesso, saputo che siamo già riusciti a depositare planimetria corretta, se n'è uscito che vuole tutta la documentazione su Cila presentata l'anno scorso. Che peraltro a noi sembra di avergliela già data.
Se glielo hai già data, ri-inoltri la mail. Se non lo hai fatto, invii tranquillamente la documentazione!
E ripeto: il rogito doveva essere domani.
NON sei inadempiente. Si rimanda il rogito e via.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque, nel frattempo il notaio ci ha scritto perché vuole documenti rigurdanti la Cila dell'anno scorso, peraltro - ho appena controllato - già da noi consegnati nel maggio del 2023.
Ma non c’è l’agenzia di mezzo?
Hai mandato tu la documentazione al notaio o a maggio 2023 l’hai consegnata all’agenzia?
 

Kope

Membro Junior
Privato Cittadino
L'ho mandata all'agenzia a maggio 2023, ma c'è da dire che il notaio è il notaio di fiducia dell'agenzia.
Ora il notaio dice di averla chiesta all'agenzia il 10 aprile e siccome non l'ha ricevuta da loro la chiede a noi, oggi 16 aprile. Con il rogito che doveva essere il 17, ma rimandato per la questione di cui sopra.
Una curiosità: ma una Cila non è magari consultabile on-line?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Io dormo molto bene la notte e non mi pare di essere lagnosa.
Leggermente incacchiata magari si', perché non mi sembra molto professionale accorgersi di un errore 2 giorni prima del rogito. Poi non mi sento tranquillissima circa la tempistica, perché, ripeto, il notaio esige che la rettifica risulti lavorata dal catasto, non gli basta che abbiamo presentato l'istanza. Riuscirà il catasto a farlo entro il 30 aprile? Chi lo sa?
Comunque, nel frattempo il notaio ci ha scritto perché vuole documenti rigurdanti la Cila dell'anno scorso, peraltro - ho appena controllato - già da noi consegnati nel maggio del 2023.
Sì entro il 30 si fa tranquillamente.

È normale che il Notaio lavora la pratica qualche giorno prima.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Poteva tutelarlo un po' meglio, dando un'occhiata alle carte un po' prima, no?
Le guardano sempre qualche giorno prima.... Per la cila vorrà capire se era necessaria un' agibilità oeno a fine dei lavori.
Ho visto la planimetria postata ed è bene che la togli ed eventualmente la riposti coprendo tutti i dati. Devo dire che il notaio non ha tutti i torti dato che la destinazione del locale è errata (ha scritto abitazione anziché cantina) sebbene la categoria sia correttamente un c/2 (quindi non varia subalterno).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non mi sembra molto professionale accorgersi di un errore 2 giorni prima del rogito.
Però l’errore è del tuo professionista, prima di tutto.
Avete già sentito l’acquirente ?
Ha problemi a spostare la data del rogito ?
Ho visto la planimetria postata ed è bene che la togli ed eventualmente la riposti coprendo tutti i dati.
Ho eliminato io adesso la planimetria con i dati : eventualmente va ripostata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto