Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente non ne trovi perché si tratta di un immobile "usato" e di vecchia costruzione e nessuno si metterebbe a fare una causa per questo....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sono un tecnico, quindi non voglio invadere il campo altrui, ma ho avuto in affitto fabbricati che in progetto iniziale erano in classe A e,quando hanno modificato i parametri delle nuove costruzioni sono finiti in classe C.

Uno dei requisiti essenziali era il tipo d'insonorizzazione.
Questa mi è nuova, di quali parametri si sta parlando? Come fa un edificio in classe A passare a C? Sono già passati dieci anni? Hanno fatto delle modifiche tali da influenzare i parametri?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' passato in C durante la costruzione.
durante la costruzione vorrai dire non sono stati rispettati i criteri per la classe energetica. questo può accadere e il costruttore paga a caro prezzo questa disattenzione chiamiamola così visto che ha l'obbligo di rilasciare la fideiussione. almeno da noi é così. se il costruttore presenta un progetto in classe A il comune da volumi in più e chiede fideiussione. quindi immagina
se con il rilascio dell'attestato di qualificazione non sono stati rispettati i parametri. non mi sembra che cambino da un anno all'altro o quantomeno deve mantenere quelli di quando ha iniziato la costruzione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ripeto, non sono un tecnico, ma so che nel 2010 alcuni parametri sono diventati molto più restrittivi, per cui alcuni progetti antecedenti, che erano stati classificati in Classe A, in corso d'opera, non essendo allineati ad alcuni dei nuovi parametri, sono passati in C...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
con rumori provenienti dai vicini, di sopra, di sotto e ai lati, potendo in alcuni casi comprendere persino le parole da loro dette
conosco persone che per ciò che tu definisci un difetto per loro è un pregio :^^:

Sono già intervento in camera da letto, spendendo un sacco di soldi, riducendo lo spazio calpestabile e non risolvendo nulla.
addirittura? :occhi_al_cielo: se i lavori da te fatti sono stati eseguiti con gli accorgimenti giusti,
allora sopprimi i vicini è l'unica soluzione o vai in un unifamiliare

Sulle nuove costruzioni i regolamenti edilizi dettano normative chiare rispetto ad alcuni accorgimenti costruttivi spessore dei muri , colonne di scarico (di sciacquoni ne vogliamo parlare?)
ma parli di una costruzione anni 1955 seppur successivamente ristrutturata ( ma la ristrutturazione per diversa distribuzione degli spazi interni non è da intendersi come nuova edificazione)

sopprimi i vicini ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ripeto, non sono un tecnico, ma so che nel 2010 alcuni parametri sono diventati molto più restrittivi, per cui alcuni progetti antecedenti, che erano stati classificati in Classe A, in corso d'opera, non essendo allineati ad alcuni dei nuovi parametri, sono passati in C...
non capisco come possa accadere anche perché se acquisto in A e finisce in C ho comprato altro e sicuramente qualcuno mi dovrà rimborsare. qui non é mai capitato la fideiussione é obbligatoria e sr parte in A deve rispettare quei requisiti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, non sono stati acquistati in A, con la modifica della legge sono stati comunque venduti in C.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
venduti in C perché il primo certificato rilasciato era in C dura 10 anni dal rilascio o dalla variazione non della legge ma degli impianti. silvana scusa ma questa cosa non mi é mai successa.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me è successo questo caso.

Per induzione, posso pensare che il principio possa essere lo stesso del Decreto Legislativo 122/2005 sulla tutela degli acquirenti per gli immobili da costruire... i progetti concessionati prima di quella data non avevano l'obbligo della fidejussione, mentre quelli immediatamente successivi si...

Se il cambiamento dei parametri per la classe A è stato varato mentre la costruzione era in corso, è ovvio che i rogiti sono stati fatti con la C.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto