Fabio1956

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potrebbe trattarsi di vizio occulto, senza alcuna malafede sembrerebbe da parte dei proprietari, però per essere tale, un vizio, dovresti accertarti del fatto che sia effettivamente pericolosa per l'edificio o per il giardino, se no di per se un tunnel sotto casa non dice molto, pensa a quanti ne corrono sotto le nostre case (metropolitana, fogne, strade ecc)


sinceramente che il tunnel - grotta sia stabile o meno non sta a me dimostrarlo, io avessi saputo di questa grotta che piccola non è in quanto sarà di almeno 80-90mq sotto il giardino e la casa non sarei andato avanti con le trattive.
Ipotizziamo anche che io avessi voluto mettere una piscina interrata nel mio giardino adesso sarei vincolato a non metterla in quanto il la distanza tra il soffitto della grotta e il suolo del giardino è di 2metri massimo e non reggerebbe questo e solo un esempio.
E dubito anche che un ingegnere firmi che la casa sia solida e che non avrà problemi nei prossimi anni sapendo che la grotta e grande ed e sotto tutta la casa
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
sinceramente che il tunnel - grotta sia stabile o meno non sta a me dimostrarlo, io avessi saputo di questa grotta che piccola non è in quanto sarà di almeno 80-90mq sotto il giardino e la casa non sarei andato avanti con le trattive.
Ipotizziamo anche che io avessi voluto mettere una piscina interrata nel mio giardino adesso sarei vincolato a non metterla in quanto il la distanza tra il soffitto della grotta e il suolo del giardino è di 2metri massimo e non reggerebbe questo e solo un esempio.
E dubito anche che un ingegnere firmi che la casa sia solida e che non avrà problemi nei prossimi anni sapendo che la grotta e grande ed e sotto tutta la casa
Indubbiamente è comprensibile ciò che dici, ma perchè sia un vizio deve pregiudicare valore e utilizzabilità del bene, meglio verificare che sia così oggettivamente così, secondo me.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Indubbiamente è comprensibile ciò che dici, ma perchè sia un vizio deve pregiudicare valore e utilizzabilità del bene, meglio verificare che sia così oggettivamente così, secondo me.
In effetti dovrebbe valutare la presenza di eventuali fessure/cedimenti in corrispondenza dell'immobile... La questione pare alquanto delicata, anche perché forse "sta franando" a detta del vicino, chissà se è vero...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Situazione anomala come minimo, a me è capitato di vedere una villa singola, fronte lago, con all'interno della proprietà un accesso (tramite scala e montacarichi) che portava ad una grotta stile Batman, che conduceva alla spiaggetta privata della villa stessa.... creata dal proprietario dell'immobile per poter arrivare in casa, direttamente in barca (la grotta aveva un sistema per il sollevamento delle barche e pure un baretto sul costone a livello dell'acqua)
Ok....sarà un tantino diverso, ma ogni grotta avrà il suo perché
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto