Forse non mi sono spiegato.
Un conto è non vendere perchè la gente ha solo paura. Da qui campa cavallo quanto finirà la paura.
Un conto è non vendere anche perchè si attende il picco inferiore da parte di alcuni

Si ma prescindere dal motivo per cui non si vende, anche se facciamo ciò che è di dovere mediare onestamente, il risultato non cambia: la gente non compra.

Ti faccio un esempio pratico. Nella mia città in una zona leggermente periferica avevo 2 anni fa da vendere una casa abbinata ai lati, su due piani. Venduta dopo tanti appuntamenti, a 190,000€. Circa 8 mesi fa il vicino mi ha contattato (per vicino intendo dire la casa adiacente a quella venduta), perchè vuole vendere anche lui. La metratura dell'immobile e la disposizione è in fotocopia a quella venduta, ma lui chiedeva ( su consiglio di un amico tecnico :evil:) 240.000€ perchè la sua era stata rimessa a nuovo. Avendo abbastanza fretta di vendere era comunque disposto a trattare.
Sai a quanto ce l'ho da vendere oggi ( 18 dic 2012)?
E' in pubblicità ( dimostrabile per chi lo volesse) a 175.000€ e non chiama praticamente nessuno!! Pubblicità, cartelli, internet, collaborazioni con altre agenzie...nisba!
Questo è uno solo dei tanti esempi REALI che posso fare a chiunque stia ancora qui a dire che gli immobili a prezzo si vendono COMUNQUE.
COL PIFFEROOO:evil:
Anzi. Dirò di più. VI PREGO! Venite a vendermeli voi, CHE MI FATE UN PIACERE :mrgreen:

Proge2001 scusa ma non ti seguo, correggimi se ho capito male:
Due anni fa circa vendi un appartamento a 190.000 euro con molta fatica.
Oggi tratti l'appartamento gemello (identico) a 175.000 euro e non chiama nessuno.
Non capisco la meraviglia della cosa visto il crollo transazioni ed il prezzo richiesto piu' basso solo del 8%. Se in pubblicità basterebbe scontare immobili del 8% rispetto a 2010 personalmente sarei felicissimo.
Piuttosto spiega la cosa a GMP che non crede a riduzione prezzi 30% in 4 anni.

Si ma prescindere dal motivo per cui non si vende, anche se facciamo ciò che è di dovere mediare onestamente, il risultato non cambia: la gente non compra.

In nessun settore vendi perchè sei onesto ma perchè sei piu' bravo/sgamato ed hai il vento in poppa. Oggi non c'è un alito di brezza quindi capire cosa accade è essenziale. Mi spiego meglio: Se sono convinto che una disoccupazione al 11% castra il settore immobiliare è meglio chiudere. Se invece credo ci sia paura e speculazione la cosa cambia, cambiato il sentiment torrni a lavorare.

Due anni fa circa vendi un appartamento a 190.000 euro con molta fatica.
Oggi tratti l'appartamento gemello (identico) a 175.000 euro e non chiama nessuno.
Non capisco la meraviglia della cosa visto il crollo transazioni ed il prezzo richiesto piu' basso solo del 8%. Se in pubblicità basterebbe scontare immobili del 8% rispetto a 2010 personalmente sarei felicissimo.
Scusa, non mi sono spiegato bene. Volevo rimarcare il fatto che due anni fa con un prezzo a 190.000 ho fatto tanti appuntamenti, mentre oggi con un prezzo di 175.000euro non ne faccia manco uno.

Scusa, non mi sono spiegato bene. Volevo rimarcare il fatto che due anni fa con un prezzo a 190.000 ho fatto tanti appuntamenti, mentre oggi con un prezzo di 175.000euro non ne faccia manco uno.

E' perfettamente normale, è tutto bloccato.
Ti faccio un esempio: quell'appartamento oggi lo vendi a 150.000 euro.
A settembre 2013 (forse prima) a 165.000 euro.
Ma sono certo sono cose che sai perfettamente.

In nessun settore vendi perchè sei onesto ma perchè sei piu' bravo/sgamato ed hai il vento in poppa. Oggi non c'è un alito di brezza quindi capire cosa accade è essenziale. Mi spiego meglio: Se sono convinto che una disoccupazione al 11% castra il settore immobiliare è meglio chiudere. Se invece credo ci sia paura e speculazione la cosa cambia, cambiato il sentiment torrni a lavorare.

Dai spiegazioni che non riesco a capire. Vorresti essere più chiaro e spiegare a noi "poveri mortali" cosa fare per vedere la situazione economica attuale come un motivo per trovare sistema e lavorare ugualmente?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro