Simone 1975

Nuovo Iscritto
Salve sono un nuovo iscritto,e vorrei porre una domanda.

Sono in procinto di acquistare un'immobile indipendente libero su 4 lati con giardino,ristrutturato nel 2010,in fase di realizzazione del vespaio,lo scavo è stato portato a 2 metri di profondità,allo stato attuale esiste una botola che da accesso a questo vespaio il mio dubbio è il seguente:

Esiste un abuso edilizio ?
Se si si puo sanare ?
Esiste un limite di altezza per i vespai ?
Premetto che l'accesso a questo volume non è con scala praticabile ma bensì una botola con scaletta in ferro che scende tipo fognatura stradale.


Grazie in anticipo.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Simone 1975, hai avuto possibilità di visionare il progetto di ristrutturazione e vedere graficamente se il vespaio che dici è rappresentato graficamente? se si non devi fare nulla
Comunque potrebbe essersi verificato che a causa della ristrutturazione hanno dovuto scendere le fondazioni un tantino in più per avere la portanza del terreno idonea allo scopo ed utilizzato il dislivello tra piano di posa delle fondazioni e quota zero per vespaio di isolamento dall'umidità risalente dal terreno.
Se provvedi all'uso diverso da quello che è rappresentato in progetto è ovvio che devi prima essere autorizzato sempre che quello che intendi realizzare è conforme a quanto prevede il regolamento del comune dove sorge il fabbricato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto