Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho compiuto 40 anni e da 3 anni convivo con una ragazza straniera che attualmente sta cercando un lavoro fisso.
Io sono impiegato a tempo indeterminato e lavoro ormai da 20 anni.
Sono in affitto da 3 anni e pago 500 euro al mese.
Ho una stalla/fienile attaccati ad una casa da contadini nella zona piu' bella della mia citta'..e' stata la prima casa sorta nella zona tanti anni fa e da li si e' sviluppata tutta la periferia.
Di fianco abitano i miei zii.
A me piacerebbe insieme ai miei genitori sistemarla e ricavare due appartamenti ma ho paura di imbarcarmi in una cosa piu' grande di me.
A me piacerebbe avere qualcosa di indipendente, con giardino....
Oppure comprare un appartamento piccolo e magari trovare una casetta in appennino per passarci i week end..
Avete consigli da darmi per favore?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Capisco le tue paure, ma non credo potrai avere gran consigli da un forum, dato che la tua situazione economica e i tuoi gusti e aspirazioni li conosci solo tu.
Forse potresti cominciare ad informarti per capire se il tuo “progetto” è realizzabile, e quanti soldi servono.
Altrimenti guardati in giro e vedi se trovi in vendita qualcosa che fa al caso tuo, e che ti puoi permettere senza troppi rischi.

O forse non ho capito che tipo di consigli vai cercando...
 

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
È proprio quello che non capisco quanti soldi mi servono per mettere a posto quella vecchia casa. Mio papà forse ha paura di fare un passo più lungo della gamba ... o forse siccome ci sono in mezzo dei fratelli ha paura di rovinare i rapporti che adesso sono perfetti. Il problema è che il tempo passa e si invecchia.
Ho anche pensato di prendere un appartamento piccolo e poco costoso e magari prendermi una casa in montagna con pochi euro per passarci il weekend e le feste con magari un giardino per farsi una grigliata.