• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lucia Proietto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio , vorrei maggior informazione su come fare ora vi spego sono in affitto con contratto 3+2 tra cui mi scade nel 2020. Avendo avvisato il proprietario dell'immobile tante volte verbalmente che in camera da letto ce una infiltrazione di acqua e si e formata della muffa e mi causa problemi di salute come posso fare x disdire il contratto in forma immediata senza preavviso permotivi gravi e se avete dei moduli per questo e uno di verbale riconsegna chiavi grazie se mi risponderete perché nn soo come fare grazie a chi mi risponde

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buon pomeriggio , vorrei maggior informazione su come fare ora vi spego sono in affitto con contratto 3+2 tra cui mi scade nel 2020. Avendo avvisato il proprietario dell'immobile tante volte verbalmente che in camera da letto ce una infiltrazione di acqua e si e formata della muffa e mi causa problemi di salute come posso fare x disdire il contratto in forma immediata senza preavviso permotivi gravi e se avete dei moduli per questo e uno di verbale riconsegna chiavi grazie se mi risponderete perché nn soo come fare grazie a chi mi risponde
Non puoi esercitare il diritto di recesso con preavviso ma, se esistono gli estremi, puoi risolvere il contratto per inadempimento del proprietario. Ovviamente sarà necessario che le tue lagnanze in merito alla muffa siano state circostanziate al proprietario per iscritto a suo tempo e che il proprietario si sia dimostrato inoperoso al riguari. Preferibilmente sarebbe meglio allegare il parere di un "esperto". Muffa ed umidità possono derivare da problemi strutturali ma, in molti casi, sono anche il risultato dell'uso improprio di un immobile da parte dei suoi occupanti... per questo risulterebbe utile ricorrere ad una perizia...

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non puoi farlo se non tramite un accordo con i proprietari, disdici intanto così ti liberi dell'impegno in tempi certi. Parallelamente raccogli prove dell'insalubrità dell'immobile e dei problemi di salute e chiedi i danni, magari potresti paventare questa futura richiesta di danni ai proprietari (non in modo estorsivo però...) e raggiungere l'accordo di cui sopra.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto