Peperlizia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutte e tutti, vorrei acquistare prima casa, ma qui a Bologna a quanto pare le agenzie tendono a preferire il Voucher mutuo, tramite consulente finanziario proposto da loro, piuttosto che il classico mutuo con la clausola di buon fine: è reale questa preferenza, o è solo un “suggerimento” delle agenzie? Mi potete spiegare vantaggi e svantaggi di entrambi, e perché preferire L’ uno o L’ altro? Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con una predelibera reddituale , sai già quanto sei finanziabile, e puoi non mettere la sospensiva mutuo: sarai presa più sul serio, e un venditore sarà più tranquillo di non perdere tempo , accettando la tua proposta.
Ma tale predelibera puoi anche chiederla tu direttamente alla tua banca, senza il consulente dell’agenzia .
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
BHe diciamo che non accetterei mai una sospensiva se la pratica mutuo non la governassi io .
Mi chiedo chi lo fa' come faccia a stare a bocca aperta ad aspettare i comodi altrui.
Ed in effetti quelli "forti" non aspettano proprio.
Mettono la pratica in un cassetto e vanno avanti.
@Peperlizia
 

Peperlizia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
BHe diciamo che non accetterei mai una sospensiva se la pratica mutuo non la governassi io .
Mi chiedo chi lo fa' come faccia a stare a bocca aperta ad aspettare i comodi altrui.
Ed in effetti quelli "forti" non aspettano proprio.
Mettono la pratica in un cassetto e vanno avanti.
@Peperlizia
Sarà forse vero nelle grandi città ma in provincia si aspetta tranquillamente che le banche facciano il loro lavoro. Non è sicuramente un problema aspettare un mese per il piccolo venditore ma per le agenzie piuttosto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è sicuramente un problema aspettare un mese per il piccolo venditore m
Un conto è aspettare un mese ( che poi sono in media ameno due) un esito certamente positivo: un altro è aspettare , per poi sentirsi dire che l’acquirente non è mutuabile.
Se si inserisce condizione sospensiva, lo si fa perché non si è sicuri di poter avere il mutuo: questo è oggettivamente un’incertezza che ogni venditore preferirebbe aspettare.
Certo che, se tutti comprano con sospensiva, può anche darsi che i venditori credano sia normale è inevitabile: ma non è così.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarà forse vero nelle grandi città ma in provincia si aspetta tranquillamente che le banche facciano il loro lavoro. Non è sicuramente un problema aspettare un mese per il piccolo venditore ma per le agenzie piuttosto.
Una pippa di citta non e' dissimile da una pippa di provincia.
Non tollero pippe intorno quando lavoro e non dedico loro tempo prezioso
Per quello ci sono il Golf e lo Chemin: occorre ottimizzare.
Evidentemente, nemmeno chi ti ha ricevuto gradisce perdere tempo .
In pratica ti ha detto: torni quando sara' certa di avere dei soldi.
Se fossi entrata in Porsche ti avrebbero detto lo stesso.
Non comprendo il tuo sbigottimento: cosi dovrebbe esserti tutto piu chiaro.
""Disbigottisciti""
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto