specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Sarà grave, fatto sta che in banca ci hanno illustrato esclusivamente il buon fine mutuo.
Beh, in fondo una risposta esauriente ve l'hanno data. Del resto, perché mai le banche dovrebbero prendersi rischi inutili? Né è piacevole sapere a priori che esistono concrete possibilità di mettere gli immobili all'asta.
 
Ultima modifica:

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Aggiungo: la predelibera reddituale sarebbe saggio chiederla ancora prima di mettersi a cercare casa, anche per capire bene su quali immobili potersi orientare, in base alla somma disponibile , tra risorse proprie e somma finanziata.
Questo è sacrosanto ed è esattamente il modo in cui noi ci siamo mossi. Solo che, giustamente, la predelibera reddituale ha poi un tempo limitato (nel nostro caso 6 mesi, credo sia la prassi) in cui se va bene la casa la trovi, ma difficilmente non arrivi al rogito se compri da privato. Quando abbiamo trovato la casa e abbiamo fatto la proposta, ci siamo trovati con una prededlibera reddituale in mano già scaduta, che chiaramente era sempre un'indicazione della nostra mutuabilità, ma che certo non ci tutelava come una predelibera in essere. Parallelamente, la Banca ci ha detto che non ce l'avrebbe aggiornata a quel punto, perché tanto valeva, dovendo ripartire, ripartire con la pratica istruttoria per intero.
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono le stesse banche nonchè commercialisti e avvocati che consigliano ai loro clienti (amici?) di far inserire la condizione sospensiva per il buon fine del mutuo nella loro proposta d'acquisto, giusto per poi "scaricare" IL PROBLEMA ai poveri AI che non la possono più sentire ne tantomeno vedere !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto