Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Potrebbe esserci un portale che nella vostra zona pur non essendo molto frequentato, è un "classico" oppure è utilizzato dai vostri competitors. Non esserci potrebbe danneggiarvi. Sono casi rari, ma esistono.

secondo me il danno peggiore gli AI lo hanno iscrivendosi a portali in cui possono partecipare anche i privati, e questo non è affatto raro, purtroppo.
Altro danno che possono arrecare i portali è che se non si condividono e garantiscono linguaggio, metodo, regole ... non è di fatto possibile il confronto fra gli annunci. Uno standard in questo senso è indispensabile e ... ci sto lavorando.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quali Portali immobiliari scegliere per pubblicizzare i propri immobili?

La risposta è di una semplicità disarmante: Prima di tutto il vostro sito.

Io non ho il sito, ma ho registrato il mio dominio, dal quale viene reindirizzato al sito di 2-3 livello.
Per il cliente non cambia niente, ma per l'indicizzazione per i motori di ricerca c'è differenza?
Ad ogni click del cliente acquista maggiore visibilità il mio dominio o il sito di 2-3 livello?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Cosa intendi per "ad ogni click"? Ad ogni modo un dominio di primo livello è meglio digerito da Google, ma se chiedi a Edoardo di spiega come fare un redirect in modo che resti evidente il primo livello ;)
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Mettetevi nei panni di un cercatore di case, fate una ricerca in google con parole chiavi attinenti alla casa e scegliete i portali che appaiono nelle prime 6/7 posizioni con più chiavi di ricerca.
Se posso permettermi oltre ai due più quotati se dovete sceglierne altri, preferite quelli che non pubblicano annunci di privati.
 

pmonte

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prendi il titolo dei tuoi annunci e fai copia incolla su google e vedi cosa esce.

Non sono d'accordo con il Custode. Non voglio parlare al posto di Luciano ma non penso intendesse quello.
Il concetto è questo. Dovete pubblicare (oltre che sul vostro sito!) sui portali che i vostri clienti visiteranno. Ehhhh facile da dirsi, ma quali sono i portali che i miei clienti visiteranno. Difficile da stabilire ma visto che la maggior parte della gente parte da google, provate ad immedesimarvi nel vostro cliente, aprite google ed iniziate una ricerca.
Vedrete che "affitti milano" e "affitti pistoia" mostrano nei risultati in prima pagina dei portali diversi. Dunque chi opera in affitti a milano non è detto che debba pubblicare sugli stessi portali di chi opera in affitto a pistoia. E così via. Questo è il concetto.

Dunque Antonio, quali sono le parole chiave nessuno te lo potrà dire, meglio di te non lo può sapere nessuno. Tu sai che target di clientela hai, dove operi, etc. Prova a metterti nei loro panni e guarda che succede.

Quando avrai individuato X keywords che ti interessano allora potrai rivolgerti ad un esperto SEO per migliorare il tuo sito per quelle parole. Ovviamente l'esperto SEO "aggiusterà" anche la tua lista di keywords ottimizzandola...

P.S. vai sul dettaglio, "appartamento in affitto" è una keyword troppo competitiva fuori dalla portate per un sito di un singolo agente.
 

uitko

Nuovo Iscritto
in fondo a questa pagina c'è un piccolo banner di google doubleclick ad planner

visitatelo e studiate il vostro target.

il proprio sito o portale è un negozio, bello o brutto, che non si trova sulla strada principale e commerciale della vostra città ma nel vostro garage o cantina. per farlo visitare bisogna fondere diverse competenze ed avere una buona capacità finanziaria.

le competenze, di solito, non sono un ostacolo mentre invece i soldini si. e allora che fare? molti decidono di pagare delle fee d'ingresso ai marchi conosciuti del franchising. soluzione questa che viene da molti scartata in quanto si parla di cifre poco ragionevoli: Remax su Roma €.20.000 + + +

io un'idea ce l'avrei... ma è ancora troppo presto. (provocazione??) :rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto