PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non per questo veniamo qui a parlare male dell'intera categoria, come qui viene sistematicamente fatto dai tuoi colleghi

Banale.

Attacco tecnici e colleghi indistintamente.

@PyerSilvio temo che tu non abbia capito la domanda di @westenlive

a parole tue, cosa ha chiesto?

Evidentemente secondo te dovrò ancora imparare la grammatica.

Comunque il quesito era questo.

Piuttosto comprensibile direi:

Mi chiedevo se esiste uno strumento pubblico per identificare la zona di un determinato terreno.

Mentre questa era la motivazione:

Ovviamente so che consultando un tecnico geometra o architetto tutto sarebbe più semplice ma capirete che sarebbe tutto molto più immediato farsi in autonomia una verifica.

La vostra risposta banale e scontata:

"Rivolgiti ad un tecnico".

Mi verrebbe da dire grazie al razzo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Abbiamo anche detto che lo strumento c'è ed è quello urbanistico comunale e che è fatto di tanti elaborati che un non addetto non saprebbe interpretare. Per questo serve il tecnico per evitare di trarre conclusioni non adeguate
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Sbagli di grosso,
io in due differenti post gli ho detto esattamente quello che deve fare.

Tu invece come faresti con il tuo sito misterioso a sapere quanto puoi costruire su un terreno
1 ettaro
via della sperduto 5
comune di Vattelappesca?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
La questione è solamente una, in questa frase:
"Mi chiedevo se esiste uno strumento pubblico per identificare la zona di un determinato terreno."
lui legge la parole "zona" e la interpreta come punto/posizione sul territorio e non invece come Zona Omogenea (sempre che conosca la differenza).

Per quanto concerne il fantomatico sito, anche qualora si riesca a determinare la Zona Omogenea in cui ricade un terreno e supponendo che sia in area edificabile .......da qui a definire quali superfici si possano impiegare e quanto volume edilizio possa scaturire c'è ne passa ........ma sul serio c'è ne passa !!!!
Ma a proposito: in tal sito in che modo si riconoscono le Zone Omogenee destinate ad espansione, a nuove edificazioni etcc ?????

il suggerimento di rivolgersi ad un tecnico (e visto come malsano) scaturisce proprio da queste esigenze o direi consapevolezza .........ma dato che chi biasima non ha le cognizioni tecniche non è neppure in grado di valutare la complessità delle determinazioni da porre in essere.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La questione è solamente una, in questa frase:
"Mi chiedevo se esiste uno strumento pubblico per identificare la zona di un determinato terreno."
lui legge la parole "zona" e la interpreta come punto/posizione sul territorio e non invece come Zona Omogenea (sempre che conosca la differenza).

Per quanto concerne il fantomatico sito, anche qualora si riesca a determinare la Zona Omogenea in cui ricade un terreno e supponendo che sia in area edificabile .......da qui a definire quali superfici si possano impiegare e quanto volume edilizio possa scaturire c'è ne passa ........ma sul serio c'è ne passa !!!!
Ma a proposito: in tal sito in che modo si riconoscono le Zone Omogenee destinate ad espansione, a nuove edificazioni etcc ?????

il suggerimento di rivolgersi ad un tecnico (e visto come malsano) scaturisce proprio da queste esigenze o direi consapevolezza .........ma dato che chi biasima non ha le cognizioni tecniche non è neppure in grado di valutare la complessità delle determinazioni da porre in essere.
Concordo su tutto ma, ****O, "c'è ne passa" no. Proprio no! Dà un fastidio quasi fisico.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Concordo su tutto ma, ****O, "c'è ne passa" no. Proprio no! Dà un fastidio quasi fisico.
Hai perfettamente ragione, la questione è che ho un’impulsività facile (alcune volte o spesso) e quando si è ribadito un concetto (più volte e da più di noi) e gli altri pur non comprendendolo insistono ostinatamente, e a torto ..........se permetti vi è tanto per perdere un po’ del proprio auto controllo.

Che in definitiva si riverbera anche in quello che hai visto !!!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
La maggioranza dei comuni d'Italia hanno pubblicato i propri strumenti urbani sul proprio sito tematico. Le città maggiori sicuramente si.
Evidenzio che questa è una disposizione di legge, quindi i comuni SONO obbligati a farlo ........non è facoltativo, ma sappiamo come vanno le cose da noi !!

Le percentuali dei comuni che non lo ha fatto sono basse, e solitamente sono comuni piccoli, piccolo è il comune le risorse sono poche, e quindi ............
L'utente in questione indicava che scrive da un comune in provincia di (CE), che non ha pubblicato gli elaborati sul suo sito internet ......forse proprio perchè il comune è piccolo
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto