willyno

Nuovo Iscritto
E' possibile che dopo la stipula di una proposta di acquisto della quale vogliamo recedere, alla richiesta all'agente di avere un numero di telefono del venditore ci venga negato?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si c'è questa opportunità ma in 24 anni di attività non ho mai visto nessuno metterla in pratica, è una causa lunghissima .......
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Si c'è questa opportunità ma in 24 anni di attività non ho mai visto nessuno metterla in pratica, è una causa lunghissima .......

Vero me ne sto rendendo conto anch'io...............ma allora perche' tutti spingono verso la caparra confirmatoria e non verso la caparra penitenziale????
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Willyno ho letto anche l'altro tuo post, se la tempistica è quella che dici tu (cioè proposta da te fatta e accettata dal venditore nel giro di pochissime ore) ho l'impressione che l'agente stia facendo di tutto per non farti incontrare il venditore.
A chi hai intestato l'assegno lasciato in deposito?
Sulla proposta dovresti trovare i dati del venditore, fossi in te manderei subito una bella Raccomandata nella quale chiedi di fissare un incontro in modo da chiarirvi e mettere nero su bianco la risoluzione del contratto con la dicitura "le parti dichiarano di non avere più nulla a che pretendere dal presente contratto" dopo che vi sarete accordati su caparra e provvigioni. Firma di tutte e tre le parti: venditore, acquirente e mediatore.
Fermo restando che se la situazione è totalmente normale e ci sto vedendo solo io un po' di cattiva fede da parte del mediatore, perderai la caparra e saranno chiaramente dovute le provvigioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto