sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve dopo aver acquistato un immobile dalla banca con mutuo(e quindi perizia della banca) si è scoperto che vi è un abuso.Posso a distanza di anni chiedere l'annullamento del contratto di mutuo e quindi anche dell'atto notarile richiedendo i soldi versati al venditore all'atto e al compromesso e annullando anche il mutuo della banca a mio carico?
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
E puoi dimostrare che l'abuso è stato commesso dai precedenti proprietari?
Cert lo posso dimostrare in quanto è visibile da tutti quelli che ci abitano intorno e sanno che era già presente da parecchi anni prima.

Aggiunto dopo 3 minuti :

nella perizia della banca chiaramente non si fa menzione dell'abuso e non sta a me dire perchè e come mai sta di fatto che l'abuso c'è e che secondo me poi ditemi voi l'atto dovrebbe essere nullo.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
I periti della banca verificano solo che l'immobile sia del valore che alla banca va bene. Per la conformità, va incaricato un tecnico che vada a raccogliere tutti i documenti in Comune e all'Agenzia del Territorio.
 

moreno66

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ti conviene sentire un tecnico di fiducia x capire se l'abuso e sanabile; successivamente sentire il notaio che ha stpulato l'atto, che comunque non ha responsabilità, e verificare con un avvocato se puoi rivalerti sul venditore per rendere annullabile l'atto.
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi a sentire i commenti il notaio non ha colpe ,il perito della banca che è un tecnico non ha colpe e invece secondo il mio modestissimo parere ma forse sono l'unico a pensarla così, hanno tutti colpe ,per rispondere ad antonello ti dico che si tratta di una tettoia con onduline non piccola e struttura in ferro secondo me di circa 30 anni che copre uno spazio che dovrebbe fungere a grande terrazza.
 

moreno66

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ripeto bisogna verificare con un tecnico il tipo di abuso e se e sanabile. non ti resta che sentire un legale x verificare la responsabilità giuridica del notaio e del perito della banca. fammi sapere. ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto