dottoressa

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, ho un grosso problema con un inquilina sbrindellata di testa, non paga l'affitto da giugno 2010 a ottobre lascia casa ma senza svuotarlo, dopo numerosi solleciti lascia le chiavi dell'appartamento buttandole davanti all'ingresso,agli inviti per firmare il verbale di riconsegna immobile non si presenta. Posso riprendere possesso dell'immobile lostesso? Grazie
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma se non pagava l'affitto dal mese di giugno 2010, avevi iniziato qualche azione legale? Avevi un deposito cauzionale?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
dopo numerosi solleciti lascia le chiavi dell'appartamento buttandole davanti all'ingresso,agli inviti per firmare il verbale di riconsegna immobile non si presenta. Posso riprendere possesso dell'immobile lostesso?

In teoria potresti avere problemi: senza una liberatoria dell'interessata o della magistratura/ pubblica sicurezza a fronte di una sentenza di esecuzione potresti essere passibile di violazione di domicilio: consultati almeno coi vigili urbani. Forse te la cavi con un sopraluogo congiunto con la polizia, che così potrà testimoniare.
 

dottoressa

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho avviato azioni legali con lettere e solleciti dell'avvocato ma ogni volta dice di sbrigare tutto in una settimana liberando la casa e poi non conclude nulla!!! Eravmo pronti per depositare la pratica in tribunale e lei che fa? lascia le chiavi! A solleciti telefonici mente sempre, sono sicura che anche in giudizio si comporterà allo stesso modo e volevo, prima di tirare fuori un sacco di soldi per la causa trovare se possibile un alternativa più rapida ed indolore.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ok grazie provvedo subito ad informarmi presso i vigili urbani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto