Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Addirittura mi sta capitando, nell'ultimo mese in particolare, di gente che fa la seconda visita, mi chiede planimetrie e quant'altro, dicendosi ben intenzionata a comprare. Risultato: i più spariscono senza più farsi sentire. .

Io arrivo a terze visite con architetti, geometri che fanno preventivi in diretta, che danno il loro benestare.... poi il vuoto!
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
- Aspettano tempi migliori, prezzi più bassi?
- Tutti vogliono fare il mega affare?

Io penso che il motivo sia nella risposta a queste due domande. Il mercato e' ancora doppato dagli anni precedenti dove si cresceva a due cifre , i proprietari di immobili ( che vendono ) pensano ancora a prezzi fuori di mercato che non torneranno piu'. A questo si aggiunge una quantita' di invenduto che anziche' favorire una discesa dei prezzi ( seria di almeno del 30/40%) alimenta la speranza da parte acquirente di trovare il cosidetto" affare".E allora girano girano girano.....
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Infatti succede anche agli architetti, clienti che chiedono, si informano, ti fanno girare per uffici tecnici e poi spariscono...
Una volta si diceva Astenersi Perditempo
 

studiopci

Membro Storico
Io capisco tutte le preoccupazioni , giuste tralaltro , perchè comprare un immobile non è paragonabile ad un vestito, penso che la molla scatenante l'incontentabilità di molti risieda nell'unicità dell'acquisto, nel senso che nella migliore delle ipotesi quella sarà la prima ed ultima casa che compreranno ed allora cercano quella giusta, e capisco anche questo, sono passati i tempi in cui entravano in una casa la guardavano e la compravano. Oggi per questi motivi vangono con il metro alla mano e non comprano una casa che piace perchè il mobile della camera da letto non ci entra per dieci centrimetri, capisco le paure e le ansie che vivi sulla tua pelle ogni giorno, capisco tutto ma io mi chiedo solamente ... Perchè... perchè scompaiono e non rispondono al telefono??? Questo mi " stranisce " come dicono a Roma .
 

studiopci

Membro Storico
Credimi Antonello èuna cosa che mi manda in bestia , perchè cerchi di essere onesto, chiaro, professionale, di mantenerti veramente equidistante dalle parti, di dare tutte le giuste indicazioni, tutto quello che è giusto che sia nel rispetto della tua dignità e persona, senza però assolutamente diventare servile o altro... e tu ... come ripaghi... manco l'educazione di dire " non mi piace " nessuno chiede chissà cosa, ma un " grazie per il tempo che mi ha dedicato ma non è la casa che fa per me " . E' tutto un lamentarsi in questo forum dai clienti che gli Agenti Immobiliari sono così e pomì, sarà... ma anche loro però...
 
A

Abakab

Ospite
Con le difficoltà economiche odierne spesso si vive di sogni ed a nostra insaputa spesso siamo complici nel far vivere, nel breve periodo di tempo che serve a far visionare l'immobile, una speranza .. un sogno a gente che ben consapevole di non poter realizzare quel sogno decide comunque di provare l'ebrezza di visitare la villa piuttosto che la soluzione indipendente .....etc.. Certo alla fine abbiamo sprecato del tempo ma inconsapevolmente abbiamo dispensato momenti di felice illusione !! ... :shock: :disappunto: :disappunto:
Agenti immobiliari .. santi subito!! :risata:
 

studiopci

Membro Storico
Mi hai dato l'idea per lo slogan : " regaliamo un Sogno " ... non male direi e comunque... allora dobbiamo farci pagare per lo spettacolo di illusionismo. :risata::risata::risata::risata::risata:
 
A

Abakab

Ospite
Certo .. tariffe in base al sogno ! ... c'è l'illusione da appartamento e quello per la villa .. mica uguali eh!! :)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma un " grazie per il tempo che mi ha dedicato ma non è la casa che fa per me

Dopo aver visitato ben tre volte (due volte da solo e la terza con il socio) un'attività commerciale che sembrava fatta su misura per loro, sono spariti senza più rispondere al telefono.
Da dire che loro si sono sobbarcati ogni volta 440 chilometri ed io 220.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto