studiopci

Membro Storico
Ciao Fausta , premetto , per quanto mi riguarda che questo è uno dei lavori più belli che ci possa essere al mondo, professionalmente e personalmente non conoscerai mai la noia e la tranquillità, avrai a che fare con il modo variegato delle transazioni immobiliari e con la cosa più strana che popola la terra " il Cliente " , un forma vivente dotata di due gambe, due braccia, la convinzione ferrea di essere esperto del campo e di un'arma pericolosissima : il computer " che gli consente di vagare per il suo territorio e di addottrinarsi stando comodamente seduto dietro la scrivania. :D:D:D:D . Scherzi a parte la cosa più bella di questo lavoro è che ti fa sentire vivo, avrai la possibilità di stare sempre a contatto con la gente con la quale ti misurerai in ogni momento della giornata, ti consentirà di misurarti ogni giorno con te stesso e di arricchirti. di provare anche sentimenti di rabbia e frustrazione qualche volta, ma grande soddisfazione quando vedrai chiudersi una trattativa, insomma è un lavoro che dovrai odiare per amarlo, ma è bello perchè sarai tu a gestirlo.
Personalmente penso ( con le dovute eccezioni ) che i franchising abbiano industrializzato questa attività, snaturandola della sua prerogativa principale " il rapporto umano " ma questo resta un mio pensiero opinabile da tanti. Forse non è il momento migliore per iniziare ma... la vita è una continua impresa , d'altronde se non avessimo imparato a rialzarci e riprovare non avremmo mai imparato a camminare. Auguri sinceri nella speranza di averti tra di noi ... :applauso::applauso::applauso:
 

fausta

Membro Junior
il Cliente " , un forma vivente dotata di due gambe, due braccia, la convinzione ferrea di essere esperto del campo e di un'arma pericolosissima : il computer " che gli consente di vagare per il suo territorio e di addottrinarsi stando comodamente seduto dietro la scrivania.

:risata::risata::risata:

Auguri sinceri nella speranza di averti tra di noi ...

Grazie Studiopci! :fiore:

Ma tornando a quanto detto dal mio commercialista: siete d'accordo o ha esagerato?

Aggiunto dopo 2 minuti :

e soprattutto: si può fare, di questi tempi??:domanda:
 

studiopci

Membro Storico
Se non parti con grandi pretese ma con qualcosa di " umile ma onesto " ci stai dentro. Penso che molti in questo forum diranno... magari 3.000 € al mese ci metto la firma, è un periodo un pò particolare e devi comunque preventivare un pò di mesi difficili inizialmente ma... pian piano se ti muovi in maniera molto attenta acquisendo la necessaria esperienza sul campo ( fondamentale ) prima di spiccare il volo c'è la farai. Tieni ben presente però che un bel periodo di affiancamento è necessario perchè tu possa farti le ossa.
 

fausta

Membro Junior
Tieni ben presente però che un bel periodo di affiancamento è necessario perchè tu possa farti le ossa.

Concordo appieno:stretta_di_mano: e non pretendo di riuscire immediatamente; però ho molto entusiasmo e cocciutaggine: per natura, mi butto e, spesso, mi ammacco ma non mi spezzo :disappunto: :amore:....


Se non parti con grandi pretese ma con qualcosa di " umile ma onesto " ci stai dentro.
Meno male....mi rassicuri moltissimo:)

Il mio primario interesse consiste ora nell'imparare con umiltà ed energia positiva. Ho raccontato ai miei potenziali titolari dell'ammontare delle spese che avevo mensilmente nella mia precedente professione e mi hanno molto rassicurata in proposito; se anche voi mi dite così, posso imparare con molta più serenità! non pretendo grandi guadagni (almeno inizialmente e non in questo frangente economico) ma vorrei per lo meno riuscire a stare un pochino al di sopra delle spese! portarmi a casa quei 500 euro puliti e netti da spendere come preferisco.... che dite, si puo?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda posso dirti di aver (finalmente) trovato l'attività che fa per me, cioè un'attività della quale sopporto i difetti e mi godo i pregi, riuscendo ad avere anche il tempo per famiglia, hobby, amici ecc. ma sono consapevole di esercitare la professione in modo piuttosto "atipico"!

quoto ed aggiungo una considerazione:

le persone con cui lavori sono importantissime,:p
sono loro che frequenti quotidianamente od a cui ti affidi per lo svolgimento del tuo lavoro e influenzano il tuo umore quasi quanto il tuo rapporto con i clienti.

Se hai poca esperienza nel settore ti suggerisco di scegliere tra i professionisti della tua zona un geometra (studio tecnico) un notaio (studio legale) ed un collega (con il quale collaborare) .. sarà tutto più facile ;)

Per il resto, se vuoi dei suggerimenti su modulistica, software od altro, cerca su questo forum e troverai persone squisite che sapranno aiutarti.

Ciao
 

fausta

Membro Junior
le persone con cui lavori sono importantissime,
sono loro che frequenti quotidianamente od a cui ti affidi per lo svolgimento del tuo lavoro e influenzano il tuo umore quasi quanto il tuo rapporto con i clienti.

Sono d'accordo

Se hai poca esperienza nel settore ti suggerisco di scegliere tra i professionisti della tua zona un geometra (studio tecnico) un notaio (studio legale) ed un collega (con il quale collaborare) .. sarà tutto più facile

posso immaginarne il motivo ma, visto che esperienza nel settore non ne ho, non mi preoccupo di fare domande scontate :occhi_al_cielo:: perchè?

Per il resto, se vuoi dei suggerimenti su modulistica, software od altro, cerca su questo forum e troverai persone squisite che sapranno aiutarti.

Siete Magnifici Tutti! è vero! Grazie :applauso::applauso::applauso::amore:

Aggiunto dopo 44 minuti :

Proprio pochi minuti fa, ho risentito la mia potenziale titolare..... :)
Non è più solo potenziale! Comincio!!!!!! :D:applauso::applauso::innamorato::innamorato::amore::fiore: Sono davvero Felice!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In bocca al lupo!!
Tieni sempre duro, le difficoltà si possono superare, e ricorda: umiltà e dignità! Anche quando i clienti proveranno a svalutare la tua immagine reagisci con orgoglio: la sicurezza in se stessi apre molte porte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto