Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Personalmente ho da sempre notato che le vendite mi sono capitate poco prima di Natale e nel periodo iniziale della Primavera: anche questo anno lavorativo (che io considero Settembre-Luglio) è andato così. Ho trascorso un sereno Natale e a Marzo ho svuotato la vetrina (ad Aprile andrà via anche l'ultimo). So che da qui a luglio sarà una continua semina per ricevere incarichi a settembre, così come seminerò da settembre per ricevere incarichi dopo Natale. Poi ci sono eccezioni, che sono la parte migliore perchè non te le aspetti.
 
A

Abakab

Ospite
L'agente immobiliare è un professionista per tutte le stagioni?

Assolutamente si l'agente immobiliare è un professionista 4 stagioni .. doppia mozzarella grazie!
A parte le battute non mi sembra che esista una stagione più favorevole rispetto un'altra ho lavorato molto anche in periodi dove meno te lo aspetti ..poco prima e subito dopo Natale ..Gennaio ..pieno Agosto ... credo che l'imprevedibilità delle vendite vada di pari passo con questo mercato imprevedibile, appunto. E comunque, sia in t-shirt che col cappotto sempre pronti a cogliere le liete sorprese. :)
 

antoninofabio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ritengo che la primavera sia un buon momento per vendere perché le belle giornate valorizzano l'immobile. Tuttavia si può vendere in qualsiasi periodo dell'anno, soprattutto con un metodo corretto e pianificando per bene le azioni da fare. Ogni immobile ha caratteristiche differenti, quindi sono dell'idea di fare un piano personalizzato per ogni tipologia.

Per fare la nostra parte abbiamo pubblicato una guida audio, utile per vendere in ogni periodo dell'anno.
E' scaricabile GRATIS da questa pagina:

:spunta:√ 5 VERI modi per vendere casa subito

PS: Se io fossi un privato mi darei da fare subito perché è un buon momento...

Ciao

Elena
Guida-Immobiliare.com
 

antoninofabio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei fare una precisazione... può essere utile ai privati per il "fai da te" e allo stesso tempo può essere ancora più utile ad un agente immobiliare che desidera migliorare la sua performance. Secondo me è quasi regalata, in quanto il privato può vendere il suo immobile risparmiando cifre a 3 ZERI e sarebbe ben contento di farlo; mentre l'agente immobiliare dovrebbe pagare migliaia di EURO per frequentare un corso così completo.

Se avessi trovato io tempo fa un sistema che poteva portarmi almeno una vendita in più al mese investendo il costo di un caffè (se paragoni investimento/beneficio, è realmente un caffè...), probabilmente non avrei spese migliaia di euro in formazione... in realtà credo li avrei spesi ugualmente perché i corsi sono la mia linfa vitale: mi aggiorno, cresco e mi motivo... quindi ben vengano i soldi INVESTITI.

Comunque nella stessa pagina, c'è anche un audio guida GRATUITO che già vale parecchio. Se ti va di ascoltarlo, il tuo parere è più che gradito.

Anzi grazie mille per avermi espresso la tua idea, ritengo fondamentale imparare dagli altri.

Nel caso l'audio GRATIS è anche su questa pagina:

√ 5 VERI modi per vendere casa subito

Buon lavoro. Alla prossima

Elena
Guida-Immobiliare.com
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora, in quello stesso giorno Gesù, uscito di casa, si pose a sedere presso il mare. E grandi folle si radunarono intorno a lui, così che egli, salito su una barca, si pose a sedere; e tutta la folla stava in piedi sulla riva.
Ed egli espose loro molte cose in parabole, dicendo: "Ecco, un seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada; e gli uccelli vennero e lo mangiarono. Un'altra cadde in luoghi rocciosi, dove non c'era molta terra, e subito germogliò perché il terreno non era profondo ma, levatosi il sole, fu riarso e, perché non aveva radice, si seccò. Un'altra cadde tra le spine; e le spine crebbero e la soffocarono. E un'altra cadde in buona terra e portò frutto dando il cento, il sessanta, ed il trenta per uno.
Chi ha orecchi da udire, oda!".
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le orecchie ci sono e odono.
Gli immobili, ci sono pure quelli.
I mediatori, anche.
Acquirenti, udite udite.
Ma gli acquirenti non odono.
Qualcosa non va.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto