Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' un malvezzo di quasi tutte le imprese di costruzione quello di far pagare gli allacci con una fattura extra prezzo dell'immobile.
Approfittano del bisogno del cliente, ma se vogliamo essere precisi il costruttore deve consegnare, per il prezzo pattuito, il bene definito in ogni sua parte, allacci compresi.

Condivido pienamente Antonello !!
In effetti quando io ho acquistato la mia casa in Sardegna cosi' e' stato fatto.
Una cosa sono le spese per i contatori Enel, gas e acqua ( c.d. utenze !), che l'impresa anticipa, e che giustamente, si deve far rimborsare dell'acquirente.
Ma gli allacciamenti al fabbricato e mi riferisco alla posa di fognature, canalizzazioni Enel, gas e acqua, secondo il mio parere, fanno parte delle opere di costruzione del fabbricato.
Che alcune imprese si facciamo pagare anche queste spese per canalizzazioni e all'allacciamenti al fabbriccato e' risaputo, ma non e' corretto !! :disappunto:
Poi in un contratto prelimianre si puo' inserire di tutto, ma sta a noi agenti immobiliari, per la indipendenza che ci deve distinguere, far capire alle imprese quello che e' giusto e quelo che e' sbagliaito. Diciamo non corretto !
Ho speso tempo e denaro per farlo capire ai miei clienti ,imprese,, ma da anni cosi' si fa nei cantieri nei quali io gestisco le vendite !!!!!! :ok:
 

bucinho

Nuovo Iscritto
gli allacci

non sono altro che un piccola fregatura che il costruttore chiede solo per guadagnare qualche mila euro in più perchè la toeria dice che un costruttore dovrebbe vendere un casa finita e il prezzo di vendita dichiarato dovrebbe comprendere anche gli allacci perchè seno sarebbe una casa senza agibilità e abitabilità e nessuno può vendere una casa in quelle condizioni. è vero anche che non c'è una legge specifica per la quale non si debbano pagare a parte o non pagarle affatto.
prendi un esempio facile da capire però: è come se un concessionario ti venderebbe un macchina ma il prezzo delle chiavi è a parte. che faresti?
è una piccola furbata che i costruttori hanno trovato per far vedere che abbassano i prezzi delle case per venirci incontro ma poi saltano fuori queste spese. al momento della proposta di acquisto tratta questo argomento e se li chiede tu chiedi di vedere la fattura degli allacci cosi almeno vedi se ti chiede il giusto o cerca di guadagnarci anche li
 

Antomilla

Nuovo Iscritto
allacci

Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo appartamento e mi sono stati chiesti a parte 4.000 € per gli allacciamenti. A me sembra una cifra eccessiva visto che lo stabile sorgerà in un zona già molto edificata e, oltretutto, di fianco ad un altro già costruito dalla stessa impresa ove gli impianti sono già funzionanti e quindi immagino che il costruttore non avrà grossi disagi per le derivazioni.
Ho intenzione di chiedere un giustificativo al costruttore, ma in ogni caso vorrei informarmi anche da altre fonti.
Sapete come posso fare? Sono informazioni che i vari enti danno anche ai privati?
Grazie
Anto
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'immobile va consegnato funzionale all'uso cui è stato proposto.
Quindi con tutti gli allacci inclusi nel prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto