barbara72

Nuovo Iscritto
buonasera a tutti, sono una neo-iscritta, e approfitto del forum per sottoporvi un quesito:
ho acquistato una casa 5 anni fa direttamente dal costruttore
ho oggi la necessità di chiedere un aumento dell'impegno conttrattuale dell'acqua me l'ente erogatore mi ha chiesto, tra gli altri documenti, l'allaccio in fogna che io non ho mai richiesto al costruttore
a chi devo richiederlo?
al costruttore stesso, che magari nel frattempo sarà morto? o scappato alle cayman?, o allo studio di progettazione?
sono "obbligati" a rilasciarmelo?
devo "pagare" per averlo?
possono aver costruito senza allaccio in fogna?
se risultasse che l'allaccio in fogna non c'è mai stato come posso ovviare? cosa rischio?
premetto che l'immobile è stato costruito con concessione edilizia e regolarmente accastatato
attendo le vostre info
grazie a tutti fin d'ora
barbara
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scrivi da Roma e sembra di capire che hai una casa sprovvista di allaccio alla fognatura pubblica o a qualche fossa settica.
Pare cosa strana.
Se paghi l'acqua pubblica l'ente erogatore ti fa pagare anche la depurazione dei reflui e si presume o qualcuno ha visto e capito che la tua casa è allacciata alla fognatura.
Fai capire meglio: la tua è una casa isolata?
 

paolotto

Membro Junior
Amm.re Condominio
Se c'è la concessione edilizia in comune devono essere stati depositati tutti i progetti, compreso quello delle fognature con eventuali richieste di permessi ed autorizzazioni, non so a Roma, ma qui a Parma presso l'archivio storico del comune è possibile visionare e chiedere copia di tutto il fascicolo inerente una pratica.
In bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto