1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. barbara72

barbara72 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buonasera a tutti, sono una neo-iscritta, e approfitto del forum per sottoporvi un quesito:
    ho acquistato una casa 5 anni fa direttamente dal costruttore
    ho oggi la necessità di chiedere un aumento dell'impegno conttrattuale dell'acqua me l'ente erogatore mi ha chiesto, tra gli altri documenti, l'allaccio in fogna che io non ho mai richiesto al costruttore
    a chi devo richiederlo?
    al costruttore stesso, che magari nel frattempo sarà morto? o scappato alle cayman?, o allo studio di progettazione?
    sono "obbligati" a rilasciarmelo?
    devo "pagare" per averlo?
    possono aver costruito senza allaccio in fogna?
    se risultasse che l'allaccio in fogna non c'è mai stato come posso ovviare? cosa rischio?
    premetto che l'immobile è stato costruito con concessione edilizia e regolarmente accastatato
    attendo le vostre info
    grazie a tutti fin d'ora
    barbara

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Scrivi da Roma e sembra di capire che hai una casa sprovvista di allaccio alla fognatura pubblica o a qualche fossa settica.
    Pare cosa strana.
    Se paghi l'acqua pubblica l'ente erogatore ti fa pagare anche la depurazione dei reflui e si presume o qualcuno ha visto e capito che la tua casa è allacciata alla fognatura.
    Fai capire meglio: la tua è una casa isolata?

3. paolotto

paolotto Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Se c'è la concessione edilizia in comune devono essere stati depositati tutti i progetti, compreso quello delle fognature con eventuali richieste di permessi ed autorizzazioni, non so a Roma, ma qui a Parma presso l'archivio storico del comune è possibile visionare e chiedere copia di tutto il fascicolo inerente una pratica.
    In bocca al lupo!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina