Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io faccio come enrikon: 2 copie una per me e l'altra per il proponente, entrambi originali. Ho sempre tenuto io le copie non accettate e nessuno me le ha chieste indietro. Diciamo che se un proponente acquirente volesse a tutti i costi il mio originale mi farei una copia e poi glielo posso anche dare.
 

Rusty

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per prima cosa, grazie a tutti per aver risposto al mio quesito e per avermi chiarito in linea di massima le idee. Comunque vi racconto l'epilogo della mia storia. La proposta originale (l'unica trattenuta dall'agente immobiliare) è stata annullata "sbarrandola" e all'interno è stata scritta la seguente dicitura: "Si annulla per decorrenza dei termini scritti sulla presente proposta di acquisto e contestualmente si ritira assegna allegato" Luogo, data e firme. Idem sul foglio per deposito assegno. A me è stata data sempre una copia (fotocopia). La procedura di annulamento sull'originale credo possa bastare, anche se ho ricevuto sempre una fotocopia... o no???
 

Rusty

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie 1000 Antonello, le tue conferme mi hanno tranquillizzato. Approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra cosa: se il venditore (che adesso ha rifutato la mia offerta) tra qualche giorno dovesse ripensarci, è possibile rifare una nuova proposta a breve? O per legge bisogna aspettare un determinato periodo dalla prima rifiutata??? :occhi_al_cielo: Grazie.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se il venditore (che adesso ha rifutato la mia offerta) tra qualche giorno dovesse ripensarci, è possibile rifare una nuova proposta a breve?

Non c'è alcun periodo di tempo.
Comunque, se dovesse ripensarci, fai una proposta al ribasso.
Se proprio non ti riesce, fai il prezioso.
Il periodo attuale ti dà una mano, sfruttalo..
 

Rusty

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti, sicuramente la mia offerta non sarà più quella iniziale ;) La sensazione è comunque quella, secondo me si rifarà vivo. Antonello, per quello che ti risulta, è possibile inserire in una nuova proposta la permuta (forse non è il termine appropriato :^^:) di un piccolo immobile di mia proprietà? Soldi più immobile quindi... :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto