Come faccio a cancellare il mio account sospeso?
Se i tuoi annunci sono al momento sospesi in quanto il nostro sistema non è stato in grado di addebitare le spese sulla tua carta di credito o sul tuo conto bancario, dovrai pagare il saldo dovuto prima della cancellazione dell'account. L'addebito è relativo a clic autentici accumulati durante la pubblicazione degli annunci.
Puoi procedere nel seguente modo per elaborare il pagamento e, successivamente, cancellare il tuo account.
I. Aggiornamento dei dati di fatturazione
Per azzerare il saldo dovuto del tuo account, aggiorna i dati di fatturazione procedendo nel seguente modo.
Accedi all'account AdWords all'indirizzo adwords.google.it
Fai clic sulla scheda "Fatturazione".
Fai clic su "Preferenze di fatturazione".
Fai clic su "Modifica" accanto a "Dettagli pagamento principale". Inserisci nuovamente i dati di fatturazione o inseriscine di nuovi.
Al termine, fai clic su "Salva modifiche".
In tal modo, i tuoi pagamenti verranno elaborati fino al ciclo di fatturazione più recente.
II. Cancellazione dell'account
Una volta aggiornati i dati di fatturazione, nel tuo account verrà visualizzato il link di cancellazione. Il tuo account AdWords di Google potrà quindi essere cancellato in qualsiasi momento. Ecco come fare:
Accedi all'account AdWords all'indirizzo adwords.google.it
Fai clic sulla scheda Account personale nella parte superiore della pagina.
Fai clic su Preferenze.
Individua la sezione Cancellazione account. Fai clic sul link denominato Cancella questo account.
Nella pagina successiva, fai clic su Cancella il mio account per confermare la cancellazione.
Entro un'ora dal termine dell'operazione la pubblicazione degli annunci verrà interrotta.
Provvederemo a fatturare le eventuali spese ancora dovute. Gli addebiti in sospeso sono rappresentati dai costi maturati tra l'ultimo addebito registrato nel riepilogo pagamenti e la data in cui è stata elaborata la richiesta di cancellazione. La fatturazione avviene ogni 30 giorni o al raggiungimento della soglia di fatturazione dell'account. Pertanto, è possibile che le spese finali non vengano addebitate fino alla fine del ciclo di 30 giorni in corso. La fattura finale include le spese relative ai clic ricevuti prima della cancellazione che non sono ancora state fatturate.
Per riprendere la pubblicazione degli annunci, può riattivare il suo account in qualsiasi momento. Per eseguire questa operazione, accedi nuovamente all'account all'indirizzo adwords.google.it e segui le istruzioni per riattivare il servizio di pubblicità AdWords.
Hai bisogno di aiuto per pubblicare la tua campagna AdWords?
Se hai trovato la gestione della campagna complessa o confusa, ti consigliamo di utilizzare un'agenzia o un professionista certificato da Google per gestire la tua campagna AdWords. I partner certificati Google AdWords aiutano ogni anno migliaia di inserzionisti a configurare e pubblicare campagne. Per metterti in contatto con uno di loro utilizza lo strumento Ricerca partner di Google, una directory online che permette di individuare le agenzie con sede nella propria zona.