1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Volevo solo avvisarvi circa la AdWords di Google che mi ha stillato soldi dalla carta di credito****anche dopo il 19/10/2010, data in cui ho dato disdetta per il servizio, sino all'aprile c.a. benchè mi avessero inviato l'email di " Conferma cancellazione AdWords" proprio il giorno 19/10/2010. Siccome ho annullato la vecchia carta di credito e non hanno potuto prelevare anche l'importo di maggio, ecco che son passate alla eventualita' di rivolgersi all'ufficio di recupero crediti.:triste:
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Perchè non hai fermato i pagamenti prima ?

    Comunque, ricordati che per qualunque tipo di situazione è sempre meglio mandare raccomandate con ricevuta di ritorno e non solo fax o mail (non parlando delle telefonate...).

    Rivolgiti ad una Associazione dei Consumatori e resisti !!!!

    Silvana
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Invia in risposta ai signori richiedenti la tua mail di disdetta e la loro mail di accettazione, chiedi spiegazioni e chiarimenti e dichiarati disponibile a pagare se ciò è dovuto per contratto, logicamente dovranno indicarti se e dove è indicato, in mancanza nulla tu dovrai anzi adirai alle sedi competenti anche per il rimborso delle spese sostenute per chiusura carta. Molto spesso queste società si appoggiano a società esterne per dirimere le questioni amministrative e comunque non sempre la sinistra sà cosa fa la destra. Fatti tutelare anche da un associazone consumatori , come ti ha consigliato Silvana e... resisti. Ciao
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ti consiglio e subito di correggere questo tuo post, rischi anche qualche querela :ok:

    Google legge tutto :affermazione:
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo con Troise...vuoi che lo corregga?
     
  6. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vi ringrazio tutti per i consigli. Ho le fotocopie dei "dialoghi" intercorsi con loro tramite e mail, mi consigliate di fare la raccomandata allegando le stesse chiedendo spiegazioni e rimborsi? Anna
     
  7. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se hai la PEC puoi utilizzare quella è molto più sicura , non può essere ripudiata, e non ti costa niente. Ciao saluti
     
  8. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Andrea, non intervieni? io non son capace! :confuso:Anna
     
  9. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Si correggete che è meglio... una domanda, per fare la sospensione del servizio hai fatto quanto segue?
     
  10. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fatto...
    Anna..io ho avuto un problema analogo con i miei due aACCOUNT...devo dirti con tutta franchezza che una volta dimostrato ( e il calendario della durata pubblicitaria era li' da vedere ) il loro errore ( tra l'altro cosa stranissima ) mi hanno rimborsato senza alcun problema..anzi..ragalandomi 30 euri sull'account in questione per il disguido.

    Aggiunto dopo 3 minuti :

    Fra l'altro sospendere temporaneamente o piu' a lungo e' banalissimo ..clicca = in grigio e' tutto si ferma li'...puoi ridurre o prolungare le campagne...e' ovvio che se non dai data di termine ..loro proseguono...come pure i costi per click ..se non dai i massimi ma solo la media...quindi attenzione;)
     
  11. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Infatti, di norma addebitano solo il consumato... se sospendi le pubblicazioni non hanno click ne impression da addebitarti. Quindi evidentemente o un disguido, o un saldo da effettuare.
     
  12. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio pensoperme per la lunga spiegazione che mi dai, forse mi sono spiegata male ma i pagamenti delle circa 30 € mensili sono avvenuti regolarmente tutti mesi per due anni, poi quando ho cominciato a chiedermi di quali annunci parlassero visto che non ne avevo mai pubblicato uno, dopo aver visto che scrivono chiaramnete che "non esite obbligo di spesa minima quando ci si iscrive....e si può annullare l'account in qualunque momento" ecco che il 19/10/10 ho inviato loro l'email chiedendo la cancellazione e loro mi hanno risposto il 19/10/10 con e mail dicendomi che:"il suo account Google.... è stato cancellato in seguito alla sua richiesta. In caso di saldo dovuto, il sistema le addebiterà l'importo entro 60 giorni. I dati relativi alla carta di credito e i dati di fatturazione non verranno archiviati e verranno utilizzati solo per l'addebito delle spese relative ai servizi utilizzati fino alla data di cancellazione. In futuro potrai facilmente riattivare...." Hanno continuato sino all'aprile c.a. e non ho ancora visto una fattura. Che pensi?. Anna
     
  13. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Disguido, credo, spero che finisca come a Boschini, e ti restituiscano soldi e magari pure un premio per il disturbo... è strano che g. faccia queste cose..
     
  14. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ma non sono brava ed esperta come voi e rischio solo di far pasticci con il computer ed i suoi programmi!
     
  15. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    chiedi consigli...senza problemi...siamo qui;)..per quel che posso ovviamente...eppoi abbiamo anche la nostra "coscienza" che aiuta...ed essendo preparato ;):D
     
  16. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Cos'è il PEC, come si utilizza? Anna
     
  17. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Andrea,
    cancelli o modifica anche il mio intervento dove viene ripetuta la parola *****, grazie
     
  18. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok:...fatto
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  19. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Google è un'azienda che ha davvero pochi difetti, non c'è dubbio. Il suo motto "Don't be evil" ("non essere cattivo") ha sempre contraddistinto il modo di operare. E' pur vero che i suoi regolamenti sono sorprendentemente rigidi e poco inclini al "patteggiamento".

    Sicuramente una mancanza ce l'ha: La comunicazione con i suoi utenti che è ridicola, abbandonata a forum di supporto dove però non ci sono "funzionari" dell'azienda. Milioni di pagine di istruzioni con testi chilometrici e milioni di regole e regolette. Davvero difficile capirci qualcosa anche per chi frequenta il web da anni.

    Tutta sta pappardella per dire che a mio modestissimo parere sarà difficilissimo che Google ti abbia fatto un torto "malevolo". Più probabile l'esistenza di qualche "regola-regoletta" di cui non sei a conoscenza.
    Ad ogni modo senz'altro fai sentire le tue rimostranze cercando di sfruttare quel minimo di elasticità così rara in Google.

    Sicuramente se invece si sono sbagliati loro sprofonderanno in scuse e rimedi. Sono davvero "english" in questo senso e gli va riconosciuto.
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  20. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Grazie anche per il tuo contributo, ho però nella cartella relativa i loro e mail stampati ed anche quella del 19/10/10 in cui mi danno conferma della cancellazione da AdWords in seguito alla mia richiesta e che in caso di saldo dovuto mi avrebbero addebitato l'importo entro 60 giorni dalla carta di credito...hanno prelevato sino ad aprile e vorrebbero anche quelli di maggio.. Ora siccome come hai anche tu detto che è difficile comunicare con loro qualcuno conosce il sistema, un indirizzo, per far loro pervenire tutte le copie del mio cartaceo relativo in modo da far lor sapere che hanno sbagliato nei miei confronti e che ho anche diritto a riavere delle somme prelevate tantopiù che in uno dei loro messaggi pubblicitari scrivono chiaramnete che:" Il tuo account AdWords potrà essere cancellato in qualsiasi momento..." ed in un altro" non esiste obbligo di spesa minima... " Grazie a tutti. Anna
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina