enrikon

Membro Senior
...........pensa enrico (enrikon), ci sono i franchaising che si arrostiscono i piedi e te completamente....................:risata::risata::risata:
.non è che sarai tu il "piatto" forte della convention di immobilio??????.......................:risata::risata::risata:
No, noi due ci mettono fuori.
Io seduto per terra a suonare la fisarmonica e te appollaiato sulla mia spalla col cappellino in mano...:sorrisone:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
...............mi sembra che i n futuro ci voglia la laurea ad hoc, 2 anni di tirrocinio presso un agenzia e poi un esame di stato.......................................:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

..................scusate era solo un sogno , ci hanno tolto solo albo e ci hanno dato il r.i. o r.e.a ma è restato tutto ugualeeeeeeee.....:shock::shock::shock:

Aggiunto dopo 1 :

p.s. forse introdurranno l'obblgo della cena a base di cinghiale per chi supera l'esame....................:risata::risata::risata:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Maria Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Sì, Antonello. Penso che liquidare la questione come fa Leonard, con un casco di banane, o una pernacchia - che è la stessa cosa, in senso metaforico - non porti a nulla. Bisognerebbe tesaurizzare ogni aspetto, credo, che possa essere utile a questa professione. Ovviamente, questa è la mia modestissssima opinione.
Grazie; un saluto
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
La cosa preoccupante é che questa figura di procacciatore é talmente comune che le stesse agenzie immobiliari non lo sanno!:shock:
 

Maria Stella

Nuovo Iscritto
Professionista
Beh, sono d'accordo, è un abusivo (?)... mumble mumble... ; ma allora perchè questo tipo di lavoro viene pubblicizzato ovunque?
Diciamo che come dato di fatto esiste, allora attiviamoci nel chiedere a chi di dovere le giuste misure perchè anche questa, come altre 'figure' non-professionali, si comporti giuridicamente come i comuni mortali che pagano le tasse. Comunque, ripeto, ci sono tantissimi siti che incitano i giovani a crearsi un futuro come 'procacciatori', ed esiste un'ampia letteratura su questo genere di 'professione'? (fior di pubblicazioni in merito a una non-professione? Ebbene sì). Come sovente, però, in Italia, dove finisce tutto a tarallucci e vino e con l'incitamento al lavoro nero anche questa cosa di sicuro sarà relegata tra quelle irrisolte. Ricordate il cavaliere quando ineggiava proprio al lavoro nero?.... Vabbè questa è un'altra storia...). Ma qui, ohimé non si tratta di lavoro fuorilegge!! Attentenzione! Ecco perchè, tornando al discorso iniziale, direi che possiamo anche aborrire di fronte alle gesta di questo personaggio (il 'procacciatore'; già l'onomatopea è minacciosa), ma sta di fatto che questo non è non è un fuorilegge e che, quindi, possiamo fare ricorso anche a lui nel caso in cui se ne presentasse l'occasione...
Mi è parso di capire che comunque nessuno si azzarda a parlare di compenso nei suoi riguardi. Ho letto non so dove del 5% sul valore totale... chissà... la discrezionalità, a questo punto, è d'obbligo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto