famigliacf

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
Spero che mi possiate aiutare....
Il fatto è questo: mio marito ha firmato una proposta d'acquisto per un immobile lasciando un assegno a titolo di caparra, io non ero presente(moglie in regime di comunione dei beni) perchè sono incinta e nn potevo andare, comunque l'agenzia l'ha "vincolato" su diversi punti imponendo il notaio, tempi stretti per il rogito, una somma più alta di quella che avevamo concordato di proporre...inoltre nella proposta d'acquisto avrebbe scritto che nulla è dovuto all'agenzia, mentre vorrebbero "a parte"..
Ora siccome tutto mi sembra difficoltoso, poco chiaro, anche la difficoltà a visionare della documentazione sulla casa stessa quindi è venuta meno la mia fiducia per l'immobile (va beh anche per l'agenzia che ha trattato male me,mio marito e mio suocero.) chiedo come fare ad annullare la proposta e con quali conseguenze.
Grazie per il vostro aiuto!
Famiglia di Milano
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
anch'io sono di milano................:D:D
allora, tuo marito poteva rifiutarsi di firmare qualsiasi cosa di cui non era convinto, nessuno ti punta la pistola alla testa.
fa fede quello che c'e' scritto nero su bianco......... nulla e' dovuto all'agenzia. il resto sarebbe nero quindi.............che vogliono??? Sarebbero in torto marcio........................
prima di tutto devi sperare che il venditore non accetti e saresti a posto.
se invece accetta sei nei guai perche'se ti ritiri devi lasciare la caparra al venditore.................... e spera che sia solo questo.
 

famigliacf

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No io non ho firmato e non ho fatto nessuna delega, per problemi legati alla mia "salute" non sono potuta andare in agenzia ed è andato mio marito.
 
A

Abakab

Ospite
Ti riporto un caso analogo:

L'atto è stato compiuto, senza il necessario consenso di tua moglie, quindi non è valido ed è annullabile, dal coniuge assente, ai sensi dell'articolo 184, I comma del codice civile.
Tua moglie può fare annullare la proposta, con atto di annullamento per scritto, da inviare al venditore (con il suddetto atto, tua moglie deve chiedere la restituzione della caparra). Se il venditore non dovesse restituire la caparra, sarai costretto a rivolgerti ad un avvocato, per citarlo in giudizio dinanzi al Tribunale.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto