pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli agenti immobiliari e i mediatori creditizi hanno la possibilità di collaborare in modo ancora più stretto. Le società di mediazione creditizia NON POTRANNO DARE ALCUN STRUMENTO agli agenti immobiliari non perchè non vorranno ma perchè la legge glielo vieta. Un agente immobiliare non potrà più fare alcun tipo di consulenza finanziaria al cliente in quanto la consulenza è assimilabile, per legge, alla mediazione o per meglio dire è ricompresa tra le attività proprie del mediatore creditizio.
Non ci sarà più la figura del segnalatore, ergo, le banche fanno male a pensare di poter continuare a convenzionare gli agenti immobiliari. Come li remunereranno? Sarà illegale pagare loro mediazioni derivanti da segnalazioni per mutui. Crediamo che l'unica cosa che l'agente immobiliare potrà fare sarà chiamare un mediatore creditizio (o meglio un collaboratore di una società di mediazione creditizia) e fargli assistere il proprio cliente. Come si regolaranno i rapporti ecnomici tra l'agente immobiliare e la società di mediazione creditizia? Al momento non lo sappiamo ma è certo che non si potranno più pagare provvigioni in percentuale rispetto a quanto erogato al cliente finale..

Scusate, però non è quello che diffondo le associazioni di categoria con tanto d'intervista, oltre il fatto come tutti sapiamo le stesse hanno creato societa ad hoc per permettere di continuare agli AI e i prossimi ex MC a canalizzare le pratiche... Per le banche? Troveranno o hanno già trovato il modo di farlo... Sub agente assicurativo? Visto che comunque tutti siamo e dovremo essere iscritti al RUI.... e le banche hanno la possibilità di farlo.

In tanto vi rimetto questo link con questa intervista rilasciata dal Dot. Tintori ex oggi AD della società creata da una associazine di categoria... Si legge in sintesi:

Pensate che l’agente immobiliare possa facoltativamente continuare a essere mediatore del credito?
Noi diamo la possibilità sia ai mediatori creditizi puri, associati FIAIP, sia agli agenti immobiliari, iscritti anche come mediatori, di collaborare. Ad oggi, infatti, non c’è incompatibilità tra la figura di agente immobiliare e collaboratore, sempre che l’agente immobiliare abbia i requisiti imposti dal D.lgs 141. Tra le nostre 15 mila agenzie immobiliari abbiamo agenti immobiliari molto importanti, titolari anche di venti agenzie, che si sono costruiti una struttura di mediazione che fa consulenza alle proprie agenzie.


http://www.simplybiz.net/index.php?...public-companyq&catid=36:interviste&Itemid=67

Ciao e buon lavoro a tutti.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Scusate, però non è quello che diffondo le associazioni di categoria con tanto d'intervista, oltre il fatto come tutti sapiamo le stesse hanno creato societa ad hoc per permettere di continuare agli AI e i prossimi ex MC a canalizzare le pratiche...

Pierooooo nooooooo rischi di riaccendere una miccia esplosiva:):)..... poi proprio rispondendo ad un post di Lupidii, :risata::risata: a parte gli scherzi ne abbiamo gia parlato in modo approfondito in un post di Bagudi relativo ad una dichiarazione del Presidente Fiaip.... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto