isa666

Nuovo Iscritto
aggiorno un pò il thread perchè oggi sono andata in una decina di agenzie immobiliari ( le più vicine a dove abito, ma ce ne sono almeno altre venti da visitare ) e sono un pò sconfortata. Ogni agenzia aveva un appartamento in affitto e basta che corrispondesse alle mie esigenze, tutte le altre avevano solo affitti esagerati tipo 700 euro per 80 metri quadri che qui son davvero tanti. Solo un'agenzia mi è sembrata molto seria, son stati disponibili, mi hanno chiesto in numero così da contattarmi appena si presentasse un'occasione, nella altre la solfa era:
io: salve cerco un appartamento due vani in affitto ammobiliato
agente: non ne abbiamo
io:.....ok, salve

ho preso due appuntamenti per vedere due case che già in partenza non mi convincono, ma giusto per cominciare ad attivarmi e vedere come sono le visite.
Ma di sto passo dovrò visitarmi cento agenzie come minimo:triste:
 

isa666

Nuovo Iscritto
Puoi sempre cercare su internet o consultare i vari giornalini di annunci immobiliari; poi chiami per quelli che ti sembrano interessanti.
si farò così sicuramente, nei prossimi giorni visito altre agenzie immobiliari sperando di trovar gente con un pò di voglia di lavorare:occhi_al_cielo: ( non so come funziona in questo lavoro, ma anche se non hai una casa adatta alle esigenze del cliente, come minimo ci si rende disponibili a prendersi un recapito e appena arriva qualcosa di nuovo che può interessare far una chiamata, o no?)
 

isa666

Nuovo Iscritto
ciao ragazzi, ma vi dispiace se vi continuo a chiedere consigli?:occhi_al_cielo:
oggi ho visitato la prima casa, onestamente non mi è piaciuta, ma pure se mi fosse piaciuta mi è sembrato che l'agente immobiliare fosse un pò scorretto:
inanzitutto mi ha detto che mi avrebbe agevolato il proprietario non volturando le utenze così non avrei pagato un sacco di soldi. Al che ho fatto notare che avrei pagato molto più di utenze se le bollette rimanevano intestate al proprietario e sia lui che l'agente hanno tergiversato come se non sapessero che fosse così:confuso:
poi ho detto che avrei gradito comunque contratto 4 più 4 e l'agente ha detto che se gli appartamenti sono ammobiliati, per legge, possono essere fatti solo contratti transitori rinnovabili anno per anno........:confuso:
ma di sta cosa non ho trovato traccia da nessuna parte, anche perchè io un contratto transitorio col rischio di dovermene andare dopo un anno non lo faccio anche per la casa più bella del mondo....e poi mio fratello non ha mica un contratto transitorio, e la sua casa è super ammobiliata....
ha, come penso, cercato di fregarmi l'agente immobiliare?
 

isa666

Nuovo Iscritto
Diciamo che il tuo agente ha una visione del mondo della locazione....molto personale :basito:

quindi mi confermi che è una cosa campata in aria quella dei contratti transitori per appartamenti ammobiliati?
ma a che pro fare una cosa del genere? se il proprietario vuol solo quella tipologia di contratto, perchè non dirlo subito?
ma pensano che la gente è idiota che non si informa prima di intraprendere un passo così importante?:confuso:
 

isa666

Nuovo Iscritto
avevo trovato l'appartamento dei miei sogni: condominio di pochi piani in stabile recintato con verde condominiale e posto auto, soggiorno luminoso con camino, due terrazzi, due camere, mini ripostiglio, due bagni e cucina, prezzo imbattibile, ed ecco la mazzata: solo contratti di un anno. Rinnovabili. In pratica la proprietaria vuole decidere anno per anno se continuare a dar l'affitto in base a come le gira.:disappunto: Le ho detto che ero interessatissima, ho anche fatto mediare l'agenzia per convincerla perchè io voglio un contratto almeno 4+4 (ho referenze, ho portato anche mio padre come garante ) ma niente. Dice che devo star tranquilla che se non rovino il decoro dello stabile:occhi_al_cielo: me lo rinnova anno per anno.
Ma per dinci, mi tocca riniziare tutto da capo.
Sto notando che un sacco di proprietari non vogliono manco sentir parlare di contratti di più di un anno.
Per una loro sicurezza.
Ma con che sicurezza vado ad abitare con un contratto transitorio che se alla proprietaria gli gira mi caccia dopo un anno?:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto